Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Vecchio 05-02-2012, 01:13   #41
Fornasarimatteo
Plancton

Città: Meda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ok il filtro a carboni l'ho già pulito ho seguito le istruzioni adesso devo trovare una prolunga perchè siccome ci mette parecchio tempo a riempir una tanica di 30 litri devo lasciarlo acceso e rischio l'allagamento! Una piccola domanda per quanto riguarda i discus.. Ma sono tutti uguali?? Nel senso di comportamenti e abitudini?
Cioè da quelli arancio a quelli striati a quelli blu che amo.. Posso metterli del colore(specie) che voglio o devo seguire particolari abbinamenti?
Fornasarimatteo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-02-2012, 02:04   #42
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Puoi scegliere quello che più ti piace, va detto che ai fini riproduttivi, ma non so se te ne frega nulla, si cerca di mantenere le linee pure o di almeno non incrociare colorazioni incompatibili, tipo un rosso con un blù.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 00:53   #43
Fornasarimatteo
Plancton

Feedback 0/0%

No guarda le riproduzione per ora sinceramente non mi interessano.. Pensando di inserirne 5 ne metterei 2rossi 2blu e 1 giallo.. Poi sapranno loro con chi accoppiarsi non so neanche se mai avverrà!!
Per ora ne ho fin troppe di riproduzioni di ancy helena e cardinie bastano quelle ecco magari tenterò la riproduzione dei cardinali! Quella mi intriga parecchio riuscire a seguirla!
Nel giro di un mese dovrei riuscire ad allestire la vasca poi altri 2 di maturazione con solo piante e forse i 2ancy e poi penserò penso prima all'inserimento dei cardinali e poi per ultimo i discus onde evitare di introdurre pesci malati!
Vecchio 08-02-2012, 10:19   #44
Iovino Gennaro
Plancton

Città: Napoli
Feedback 0/0%

Riprodurre ed allevare altri pesci, è già una cosa ottima. Anzi, mostri una perizia invidiabile. I Ramirezi sono veramente belli; anche in fase di ripro. Ti consiglio, però, di non andar troppo di fretta coi discus. Vedo, infatti, che col Re sei ancora molto alle prime armi. Mettere insieme due rossi, due blu ed un giallo; può voler dire mettere insieme....discus da tutto il mondo. Rischi, ovvero, di uccidere il germe della tua passione prima che diventi piantina. Ti consiglio di parlare col tuo negoziante o fornitore e chiedere discus provenienti da una sola parte. Credimi...se inizi con batteriosi, micosi, frappè di problemi vari, ti passerà presto la voglia.
Iovino Gennaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 21:19   #45
Fornasarimatteo
Plancton

Feedback 0/0%

Eccomi di nuovo! Ho fatto un giro dal mio negoziante di 'fiducia' (fidarsi è bene non fidarsi è meglio) mi son innamorato di 2varietà di discus.. Sarebbero una coppia di pigeon blood e una coppia di Shooting star.. A suo dire andrebbero bene in vasca assieme hanno circa 6mesi e me li terrebbe da parte per quando l'acquario è pronto oppure mi ha detto che se avrò pazienza riesce a riprocurarmeli. Vanno bene in acquario insieme queste due specie??
Mi ha anche accennato che se son disposto a spender qualche soldo in più puó farmi arrivare dei discus da una certa azienda tedesca di nome stendker con tanto di certificato e tutto.. Ora data la cifra molto alta che mi ha chiesto per questi discus della stendker volevo sapere se conviene e se ci son differenze sostanziali dai comuni discus non della stendker..
Vecchio 08-02-2012, 21:31   #46
Iovino Gennaro
Plancton

Città: Napoli
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Fornasarimatteo Visualizza il messaggio
Eccomi di nuovo! Ho fatto un giro dal mio negoziante di 'fiducia' (fidarsi è bene non fidarsi è meglio) mi son innamorato di 2varietà di discus.. Sarebbero una coppia di pigeon blood e una coppia di Shooting star.. A suo dire andrebbero bene in vasca assieme hanno circa 6mesi e me li terrebbe da parte per quando l'acquario è pronto oppure mi ha detto che se avrò pazienza riesce a riprocurarmeli. Vanno bene in acquario insieme queste due specie??
Mi ha anche accennato che se son disposto a spender qualche soldo in più puó farmi arrivare dei discus da una certa azienda tedesca di nome stendker con tanto di certificato e tutto.. Ora data la cifra molto alta che mi ha chiesto per questi discus della stendker volevo sapere se conviene e se ci son differenze sostanziali dai comuni discus non della stendker..

Discus stendker più cari di una coppia di Shooting??!! -28d#-28d#-28d#

Dimensioni degli stendker? varietà? prezzo(se possibile saperlo...)

Che provenienza i primi?
Iovino Gennaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 21:35   #47
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

La specie è la medesima, per coppie spero intenda dire 2 pesci e non coppie M e F. Se i pesci che ha il tuo negoziante costano molto meno di quelli tedeschi presumo siano pesci realmente da battaglia ma senza vederli non è che si possa dire molto di più. Fare una differenza tra Stendker e tutti gli altri discus è difficoltoso... come fare un paragone tra una Fiat Bravo e tutte le altre macchine del mondo.... alcune saranno più brutte, altre più belle.... Non farti ingannare dal negozio, perché quei pesci tedeschi non è che costino in modo particolare, anzi... sono abbastanza economici se confrontati con altri allevatori. Poi chiaramente qui si parla senza conoscere cifre, senza vedere foto per cui sono tutte deduzioni.
Vecchio 08-02-2012, 23:56   #48
Fornasarimatteo
Plancton

Feedback 0/0%

I due pigeon mi ha detto 115 la coppia un maschio ed un femmina.. I due Shooting star anche essi uno maschio ed uno femmina 225.. La grandezza sarà penso sui 10cm i primi più grandi invece gli Shooting star non ho potuto misurarli bene peró.. Le Foto ovviamente non le ho fatte non c'avevo mica pensato.. Comunque la prossima volta che vado a dar dentro i ciclidi che mi son rimasti le faccio! gli stendker mi ha parlato di una coppia riproduttrice a 170euro ma sempre pigeon.. Degli Shooting aveva solo quei 2 esemplari.. Domani faccio un giro ad un altro negozio che conosco la barriera corallina di lissone e sento cosa mi offre.. Anche perché gli Shooting mi piacciono troppo.. Ma a mio parere costan anche troppo e siccome sono alle prime esperienze 100 e passa euri per un pesce non so se li spendo..
Vecchio 09-02-2012, 00:14   #49
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Ecco... cambia negozio che ti conviene. Coppie di 10 cm???? Ma daaaiii....
Vecchio 09-02-2012, 13:47   #50
Fornasarimatteo
Plancton

Feedback 0/0%

e la misura comunque l'ho scritta a occhio 10 o 12cm cioè a vista eran grandi così! comunque orientativamente quanto dovrebbe costare una coppia di pigeon? gli shooting costan davvero un occhio della testa o riesco a trovarli anche a cifre umane?
così riesco anche a orientarmi meglio nella scelta
Rispondi

Tag
acqua , acquario , discus , valori
Opzioni
Visualizzazione