Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 16-01-2012, 14:24   #41
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
secondo me c'è poco da dire.

Vedere una nave di quelle dimensioni passare vicino alla costa e sentire poi la classica tromba che saluta la popolazione è un cosa molto bella e suggestiva.
Tanto è vero che anni fa il sindaco ringraziò con una lettera lo stesso capitano che questa volta ci ha riprovato....peccato gli sia andata molto male.

"
Il passaggio vicino al porto - che il sindaco definisce "un'irrinunciabile tradizione di cui ne sono onorato
"

"
La replica del comandante non si fa attendere "E' ormai la seconda volta che effettuo il passaggio di fronte all'isola del Giglio nel mese di agosto con la Costa Concordia. Era stata una meravigliosa esperienza tre anni addietro."
"

Una nave come quella che si avvicina così tanto alla riva ha anche allarmi che in cabina pilotaggio di rendono sordo quando si mettono a suonare.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-01-2012, 14:40   #42
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
Una nave come quella che si avvicina così tanto alla riva ha anche allarmi che in cabina pilotaggio di rendono sordo quando si mettono a suonare.
Un motivo in più per pensare che fossero fuori a osservare il passaggio.

La scatola nera cè, se non viene manomessa e se era accesa, sarà suo il responso finale di cosa è successo.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 15:02   #43
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
secondo me c'è poco da dire.

Vedere una nave di quelle dimensioni passare vicino alla costa e sentire poi la classica tromba che saluta la popolazione è un cosa molto bella e suggestiva.
Tanto è vero che anni fa il sindaco ringraziò con una lettera lo stesso capitano che questa volta ci ha riprovato....peccato gli sia andata molto male.

"
Il passaggio vicino al porto - che il sindaco definisce "un'irrinunciabile tradizione di cui ne sono onorato
"

"
La replica del comandante non si fa attendere "E' ormai la seconda volta che effettuo il passaggio di fronte all'isola del Giglio nel mese di agosto con la Costa Concordia. Era stata una meravigliosa esperienza tre anni addietro."
"

Ok Sandro.... sarà pure bella e suggestiva ma non puoi mettere a repentaglio la vita di oltre 4000 persone e una nave dal costo di 500 milioni di euro solo per fare il figo a giocare a chi passa piu' vicino alla riva.... Sarebbe come un comandante di un boeing 747 che si va a schiantare sulla torre Eifel per fare il saluto alla città..... In volo ci sono delle rotte ben precise da rispettare e le rispettano tutti, in mare è lo stesso pero' non le le rispetta nessuno, nemmeno comandanti di navi da 115000 tonnellate con oltre 4000 persone a bordo....
E' assurdo!!!!

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 15:19   #44
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

e non dimentichiamoci dei piloti "fenomeni" americani che giocando con la fumivia del Cermis hanno ucciso 20 persone....e non hanno fatto 1 giorno di prigione...

http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Cermis
Vecchio 16-01-2012, 15:37   #45
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Lo scorso anno novemila morti sulle strade italiane... forse dieci arresti.
Se vuoi ammazzare qualcuno e farla franca ti basta investirlo in auto e poi fingere di essere dispiaciuto, non ti levano nemmeno la patente.

Il problema grosso da noi è che chi sbaglia non paga, quindi uno si fa l'idea di poter fare quel ***** che gli pare e non pagarne le conseguenze.

Il capitano da strapazzo ha cercato di farsi consegnare le scatole nere probabilmente per sabotarle, non riuscendoci se l'è data a gambe... manco fosse mia figlia di tre anni che nasconde i cocci del bicchiere che ha rotto.
Solo che quella nave è difficile da nascondere sotto al tappeto.

Io sono nauseato che una compagnia come la Costa abbia potuto affidare quattromila e rotti vite ad un incompetente, idiota e vigliacco simile.
Io ho la patente da diporto e la prima cosa che ti spiegano è... che le barche devono stare ad una certa distanza dalla costa... le barche e i gommoni *****, non un transatlantico!
Vecchio 16-01-2012, 16:18   #46
vd81
Guppy

Città: Crotone
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Lo scorso anno novemila morti sulle strade italiane... forse dieci arresti.
Se vuoi ammazzare qualcuno e farla franca ti basta investirlo in auto e poi fingere di essere dispiaciuto, non ti levano nemmeno la patente.

Il problema grosso da noi è che chi sbaglia non paga, quindi uno si fa l'idea di poter fare quel ***** che gli pare e non pagarne le conseguenze.

Il capitano da strapazzo ha cercato di farsi consegnare le scatole nere probabilmente per sabotarle, non riuscendoci se l'è data a gambe... manco fosse mia figlia di tre anni che nasconde i cocci del bicchiere che ha rotto.
Solo che quella nave è difficile da nascondere sotto al tappeto.

Io sono nauseato che una compagnia come la Costa abbia potuto affidare quattromila e rotti vite ad un incompetente, idiota e vigliacco simile.
Io ho la patente da diporto e la prima cosa che ti spiegano è... che le barche devono stare ad una certa distanza dalla costa... le barche e i gommoni *****, non un transatlantico!
Ti straquoto
vd81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 16:20   #47
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

se io fossi il signor Costa Crociere offrirei 1milione di euro al comendante per prendersi tutta la colpa
1)il comandante dopo 5 anni è fuori (visto che in italia non si condanna pou' nessuno, manco il pilota che abbatte la funivia o il ragazzo che sgozza la ragazza o quelli che addirittura a perugia la strangolano in due e presto anche ad avetrana saranno tutti fuori..) e si gode i soldi
2) la compagia recupera la sua immagine facendo un corso di navigazione a tutti i comandanti
3) e tutti quelli che credono ai giornali e giornalisti rimangono poco soddisfatti dalla sentenza.. ma poi dimenticano e vanno in crociera sicuri che l'informazione in italia è trasparente e non si puo' impunemente ammazzare nessuno..
Vecchio 16-01-2012, 16:30   #48
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Mauro, il tuo intervento, se non fosse tragicamente vero, sarebbe degno di zelig!!!

...perchè, diciamocelo, è facile oggi scaricare l'imbecille in conferenza stampa... però se io che faccio il fabbro so dove va il mio autista col daily, figuratevi se la Costa non sapeva delle manovre idiote che il demente ripeteva da mesi o anni. -28d#
Vecchio 16-01-2012, 16:33   #49
ULISSE DI CIRIACO
Guppy

L'avatar di ULISSE DI CIRIACO

Città: PORTO POTENZA PICENA
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 10/100%

Io non sono d'accordo con Napolitano che vuole premiare i cittadini dell'isola. A mio avviso hanno semplicemente fatto ciò che ogni Uomo ha l'obbligo (morale e materiale) di fare. Premiare un gesto assolutamente normale (aiutando chi ha bisogno) significa renderlo eccezionale e non DEVE essere considerato tale.
ULISSE DI CIRIACO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 16:41   #50
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Io invece mi chiedo una cosa....poi magari sbagliero' per ignoranza...
E fermo restando che il capitano e' l'unico e solo responsabile......
Ma il capitano non e' da solo in plancia....non e' come capitan Sparrow che grida al secondo cosa fare e gli altri obbediscono in silenzio...
Ma tutti gli altri ufficiali dove erano????
Possibile che nessuno si sia accorto che stavano rischiando e di brutto???

Tag
costa , crociere
Opzioni
Visualizzazione