|
Originariamente inviata da Age
|
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Io a questo punto farei un 24 ore di carbone (per togliere i residui) e un ciclo di piperazina, visto che la puoi trovare. Ok il sale.
|
Ok stasera procedo...
scustemi una cosa ma inizialmente avevo notato la malattia della coda a punta... nelle prime foto che ho postato si vede.. quella si cura col Flagyl se non ho letto male.... possibile che ora ci siano sintomi simili, senza avere più la coda a punta??
L'unica cosa rimansta è il dimagrimento muoiono smagriti ...e la branchia rossa... posso scongiurare la capillaria???
Ho letto di quella e sinceramente mi ha un pò spaventato...
|
Hai probabilmente una serie di parassitosi, la coda a spillo non si cura con il flagil,
la coda a spillo e' dovutya o alla costia o a vermi della pelle gyrodattili alcuni
casi di costia sono trattabili con il sale, i gyrodattili si curano come da articolo che trovi in questa sezione probabilmente il dimagrimento potrebbe essere dovuto a capillaria.
dai valori si vede che hai i nitriti mossi, non e' un buon segno, la vasca da 23 litri crea un sacco di problemi di gestione .
Se non hai fatto un cambio dopo aver riscontrato quei livelli di nitriti fallo del 50/60 %
poi verifica che siano 23 litri netti ( vasca adatta a caridine) se hai solo endler metti 5 grammi di sale per ogni litro di acqua dovranno rimanere sotto sale per circa 12 gg , cosi' fermiamo
non e' detto che debelliamo la costia che e' la piu' rapida a uccidere.
stefano