Ciao ragazzi finalmente torno con un aggiornamento della vasca, è un sacco di tempo che non posto nulla a causa della scuola e del lavoro.... dopo aver passato quasi indenne l'estate ( apparte qualche smarronamento generale dovuto all'incuria estiva) la mia vasca ha passato di nuovo una minimaturazione con ciano e qualche alghetta. Ora si sta ristabilendo tutto e i colori stanno risaltando fuori :D
una cosa su cui volevo chiedere pareri è il colore assunto dalla mia montipora rossa....
Per un anno è stata completamente rossa e ha avuto una crescita paurosa, nell'ultimo periodo circa 1 mese e mezzo ha iniziato a crescere così:
Praticamente tutte le "Punte" di crescita sono hanno tessuto verde e polipi rossi.....
E' molto più bella cosi ma vorrei capire cosa può aver influenzato il colore in quel modo e sorattutto la crescita... fa 2/3 millimetri al giorno O.o.
Preciso che non ci sono stati cambi sensibili nella gestione e nemmeno nell'illuminazione....
Parola agli esperti !!!
(Se andate a vedere le prime foto che ho postato si vede chiaramente la differenza)