Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 17-03-2005, 21:53   #41
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da che depende? non ciucciano nulla le bestie??

Vecchio 18-03-2005, 00:53   #42
betaturn
Ciclide

L'avatar di betaturn

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

[quote="paperino68"][quote="Pack"]ma continuate?? mi fate solo ridere! rispondo solo ad alcune vostre misere domande: una vasca senza iodio ce l'ha teratani....e la tua fa schifo in confronto alla tua!!!

eddai, calmati però, per te potrà essere meno bella ,ma addirittura dire a qualcuno che la vasca fa schifo....
la difficoltà del berlinese o dello zeovit non è nello scuotere boccette o pulire il bicchiere dello skimmer, quelle sono cose di routine, e non credere che mettere un reattore di calcio (e cmq se lo regoli male non è che gli animali ne risentano poco, credimi), uno skimmer potente, luce e acqua pulita ti basti per mettere su un berlinese che va da solo (e parla uno che crede molto nel berlinese) così come non basta avere tutte le boccette dello zeovit e scuoterle per avere belle vasche.
mi spiego: puoi avere lo skimmer migliore, il reattore di calcio migliore, 1000000 watt di luci e un impianto osmosi che da acqua con 0,00000001 di conducibilità e fare un flop mostruoso, così come puoi prendere tutte le boccette dello zeovit (le chiamo così non per denigrarle, sia chiaro, mi piace il berlinese ma sono assolutamente convinto che sia uno dei sistemi, non l'unico) e avere una vasca che fa schifo.
mettere su una bella vasca che duri decenni e non mesi non è facile, difficoltà se ne trovano, credimi, tu stai appena all'inizio e stai sicuro che se anche hai impostato un bel sistema qualcosa verrà fuori, e forse ti renderai conto che stare dietro un reef non è poi sempre facile e semplice, credo che tutti abbiano avuto momenti difficili con i loro reef (me compreso), e questo indipendentemente dal sistema che si usa.
cmq in bocca al lupo x la tua vasca ma calmati un poco che l'acquariofilia in fondo è un momento anche di relax
Vecchio 18-03-2005, 01:51   #43
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Feedback 0/0%

ammiro la tua risposta perchè almeno tu provi a ragionare! ma volevo ancora sottolineare che io volevo solo dire che aggiungere la zeovit ad un berlinese è un impegno maggiore.......come in tutte le cose che si fanno. e un berlinese puro fatto veramente bene può raggiungere benissimo risultati molto vicini ad una vasca zeovit (e sottolineo MOLTO VICINI che non vuol dire UGUALI) non so se mi sono spiegato ancora.... per me la zeovit è un metodo super valido e forse tra poco la metterò pure io......ma quello che volevo dire era solo quello che ho appena detto qua sopra!
Vecchio 18-03-2005, 15:04   #44
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

[quote="betaturn"][quote="paperino68"]
Originariamente inviata da Pack
ma continuate?? mi fate solo ridere! rispondo solo ad alcune vostre misere domande: una vasca senza iodio ce l'ha teratani....e la tua fa schifo in confronto alla tua!!!

eddai, calmati però, per te potrà essere meno bella ,ma addirittura dire a qualcuno che la vasca fa schifo....
la difficoltà del berlinese o dello zeovit non è nello scuotere boccette o pulire il bicchiere dello skimmer, quelle sono cose di routine, e non credere che mettere un reattore di calcio (e cmq se lo regoli male non è che gli animali ne risentano poco, credimi), uno skimmer potente, luce e acqua pulita ti basti per mettere su un berlinese che va da solo (e parla uno che crede molto nel berlinese) così come non basta avere tutte le boccette dello zeovit e scuoterle per avere belle vasche.
mi spiego: puoi avere lo skimmer migliore, il reattore di calcio migliore, 1000000 watt di luci e un impianto osmosi che da acqua con 0,00000001 di conducibilità e fare un flop mostruoso, così come puoi prendere tutte le boccette dello zeovit (le chiamo così non per denigrarle, sia chiaro, mi piace il berlinese ma sono assolutamente convinto che sia uno dei sistemi, non l'unico) e avere una vasca che fa schifo.
mettere su una bella vasca che duri decenni e non mesi non è facile, difficoltà se ne trovano, credimi, tu stai appena all'inizio e stai sicuro che se anche hai impostato un bel sistema qualcosa verrà fuori, e forse ti renderai conto che stare dietro un reef non è poi sempre facile e semplice, credo che tutti abbiano avuto momenti difficili con i loro reef (me compreso), e questo indipendentemente dal sistema che si usa.
cmq in bocca al lupo x la tua vasca ma calmati un poco che l'acquariofilia in fondo è un momento anche di relax
oh bettaturn ma continuate cosa??? io gli ho risposto sul fatto dello iodio e che tutti i sistemi possan essere+ o mneno pericolosi indi che cosa vuol dire continuate rivolto a me? e ho fatto solo notare di non dire quella fa schiofo ecc se manco la ha vista in foto e inoltre gli ho detto calmati
insomma x piacere continuate cosa?? quando inizio e poi continuo son ben diverso
Vecchio 18-03-2005, 20:46   #45
betaturn
Ciclide

L'avatar di betaturn

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

paperino guarda che il mio messaggio comincia da "eddai calmati" e non era riferito a te ma a pack (che già mi ha risposto in maniera pacata), le prime tre righe del messaggio non sono le mie e il messaggio non era rivolto a te. basta con la droga, se non la reggi dimezza almeno le dosi , scherzo! pace fatta?
Vecchio 18-03-2005, 21:51   #46
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da betaturn
paperino guarda che il mio messaggio comincia da "eddai calmati" e non era riferito a te ma a pack (che già mi ha risposto in maniera pacata), le prime tre righe del messaggio non sono le mie e il messaggio non era rivolto a te. basta con la droga, se non la reggi dimezza almeno le dosi , scherzo! pace fatta?
eh beh io non la ho mai consumata xò se non sbaglio a roma di questi tempi circola na certa droga o gh o somatrombina o come la chiamate , boh forse pensavi che stavo vicino ar colosseo scherzo eh pace fatta
Vecchio 24-11-2007, 15:19   #47
MAURI65
Guppy

Feedback 0/0%

sono inesperto
MAURI65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2007, 20:31   #48
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

MAURI65, non si capisce un acca di quello che scrivi, hai tirato su un post del 2005, non si capisce a chi rispondi e cosa hai detto... quando proverai a usare il forum in maniera corretta?

Te lo chiedo gentilmente, evita di farneticare come se parlassi da solo e se vuoi scrivere qualcosa sugli argomenti dei post fallo in maniera comprensibile, grazie.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
berlinese , metodo
Opzioni
Visualizzazione