Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buran, colore molto molto scuro purtroppo..
la luce non ne vuole moltissima, invece tanto movimento e acqua magra magra da quello che so io...
non son certo i nutrienti nella mia vasca, ho no3=1 e po4=0.00, il movimento c'è perchè è in alto, libera da ostacoli, quindi resta il dubbio della eccessiva luce? in ogni caso le foto sono anche scure perchè ho usato solo le t5 e diminuito un pò la luminosità per migliorare la definizione
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DanyVI76
Originariamente inviata da maxcc
questa in particolare e tosta da tenere al top
Accidenti....a chi lo dici.....la mia da una settimana è diventata a pois bianchi.....la cosa non mi piace, ma non è perdita di tessuto, non capisco davvero cosa sia. Devo controllare i Thor poichè all'inizio (è in vasca da 5 mesi circa) andavano a spiluccarle i rami, probabilmente dai parassiti, ma non vorrei mai che ci avessero preso gusto -28d#
a pois? allora nn è una vera perdita di tessuto, magari hai qualche granchio che devi scoprire...
Ultima modifica di Buran_; 20-11-2011 alle ore 12:48.
Motivo: Unione post automatica
a pois? allora nn è una vera perdita di tessuto, magari hai qualche granchio che devi scoprire...
Infatti.....la stò osservando nelle ore più disparate.....peccato perchè fin qui aveva preso un bel colore tra il verde ed il giallino verso le punte....
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
la luce non ne vuole moltissima, invece tanto movimento e acqua magra magra da quello che so io...
luca puoi vedere la mia nell'ultimo post da me aperto
ci guardo tra un attimo fine OT
Originariamente inviata da Buran_
Originariamente inviata da qbacce
non son certo i nutrienti nella mia vasca, ho no3=1 e po4=0.00, il movimento c'è perchè è in alto, libera da ostacoli, quindi resta il dubbio della eccessiva luce? in ogni caso le foto sono anche scure perchè ho usato solo le t5 e diminuito un pò la luminosità per migliorare la definizione
Beh nitrati a 1 non è che sia veramente acqua magra magra.. poi bisogna vedere i nitriti e col dsb dubito siano a zero veramente.. e poi carico organico della vasca.. non basta avere nitrati e fosfati bassi per avere acqua magra
luca puoi vedere la mia nell'ultimo post da me aperto
ci guardo tra un attimo fine OT
Originariamente inviata da Buran_
Originariamente inviata da qbacce
Beh nitrati a 1 non è che sia veramente acqua magra magra.. poi bisogna vedere i nitriti e col dsb dubito siano a zero veramente.. e poi carico organico della vasca.. non basta avere nitrati e fosfati bassi per avere acqua magra
si, sono d'accordo con te, l'ho provato a mettere in risalto più volte che nel dsb ci sono altre cose che incidono sui colori oltre alle sostanze che misuriamo noi ... del resto il solo ortofosfato mi pare poco indicativo