Ci tengo a mostrarvi le modifiche fatte e ad ascoltare i vostri pareri/consigli su come migliorarla.
La tecnica è quella descritta in prima pagina tranne che per il cambio del filtro che ora è un Tetratec ex 400. Non ricordo se l'avevo detto.
Ho eliminato l'alternantera cardinalis che era diventata troppo invadente!
Al suo posto invece ho messo delle rocce e tanta ma tanta Rotala rotundifolia, ho cambiato il pratino, la glosso non ne voleva proprio sapere di stolonare e al suo posto ho optato per un bel po di elocharis parvula oltre ad aver messo della riccia legata ad alcune delle pietre dette sopra.
Ecco come si presenta la vasca.
Panoramica 1
Panoramica 2
Dettaglio elocharis con intrusa nella foto.... Una femmina di dario dario :D
e qui il mio tronchetto preferito :D
Riguardo la popolazione ho combinato un disastro, avevo acquistato come detto in precedenza 5 dario dario, 2m + 3f, avevo presenti in vasca 4 otocinclus e delle red cherry. Non so cosa sia successo ma una mattina ho trovato i 2 maschi e 2 otocinclus morti...
Ora presenti in vasca ci sono solo 3 dario dario 1m ( una delle 3 femmine in realta era un maschio sottomesso) +2 f e 2 otocinclus.
Settimana prox arriveranno 8 microrasbora galaxy, e preovvederò a spostare i dario dario in un cubotto da 20 litri che sto allestendo perloro.
e questo è il tutto.