Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
.....Ma vergognarmi di essere un uomo, come dice qualcuno, mai!!!...
Mi dispiace ma dissento, cosa credi che siamo noi? Non siamo forse animali? Non caghiamo come loro? Non mangiamo, beviamo, scopiamo, e funzioniamo come loro?
Il cuore, il cervello, l'intestino, tutti gli organi, il dolore il gusto, la vista l'udito ecc ecc li abbiamo come loro (anzi, loro sono geneticamente superiori, avendo i sensi estremamente più sviluppati dei nostri)..solo perchè non capiamo che cosa vogliono dirci non vuol dire che non si chiamino per nome o non facciano discorsi attraverso sguardi movimenti o perchè no, attraverso un collegamento mentale..tutto ciò che non è dimostrabile, ma non ha nemmeno un contrario dimostrabile, per me può essere vero..
Quindi per tornare al discorso di essere "umani" per me è solo una nostra condizione mentale effimera, il nostro concetto di essere umani è solo un'illusione che ostentiamo e avvaloriamo con la presunzione dell'intelligenza, che si riduce esclusivamente ad un dito messo male..il pollice opponibile..non siamo altro che scimmie calve, che continuano a far rumori per comprendere concetti che altri animali si trasmettono con un colpo di coda..pertanto da essere inferiore,senza artigli o zanne,senza l'udito del gatto, senza l'olfatto del cane, senza la vista del falco, preso dalla frenesia che ci siamo costruiti intorno, lontani anni luce da quello che era il progetto della natura, io mi vergogno di essere umano.
Quella che tu chiami "condizione mentale effimera" io la chiamo "evoluzione"ed è per questo motivo che gli esseri umani hanno la grandissima responsabilità di proteggere il nostro pianeta con tutti i suoi abitanti, mentre spesso e volentieri pare che se ne dimentichino...
Ribadisco di essere fierissimo di essere un uomo, perchè, tra le altre cose (e per restare in tema di animali), questa mia condizione mi permettere di utilizzare le mie competenze (che mi sono state insegnate da altri uomini) per curare gli animali, grazie anche a farmaci e protocolli terapeutici sempre messi a punto da animali più evoluti quali sono gli esseri umani.
Qui mi fermo, perchè andiamo fuori tema...
Io apprezzo sia il tuo lavoro che la tua idea, ma se noi non fossimo mai esistiti, o non avessimo interferito in modo disastroso con la natura, uscendone, invece che restando a farne parte, non credi che gli animali non avrebbero avuto bisogno di essere salvati da nessuno? Il fatto che serva qualcuno a curare gli animali, è quasi sempre indice del fatto che qualcun'altro gli abbia fatto del male, in molti modi, non solo con la violenza e l'idiozia o con la cattiveria come si vede nel video, ma anche solo volendo "risparmiare" ed andare a nutrirli con farine animali e mangimi fatti con chissà cosa, ad esempio, o volendogli togliere la possibilità di procreare (tra l'alto a mio avviso una barbarie, essendo per loro l'unico scopo di vita) siamo noi ad essere sbagliati e a provocare la sofferenza delle altre forme di vita.. loro si accontentano di vivere il tempo che hanno, noi ne vogliamo di più per cui testiamo su di loro..è giusto? Loro vanno a caccia o mangiano quello che la natura gli dona, noi buttiamo migliaia di animali in gabbiette che li contengono a malapena per mangiarceli..in che modo abbiamo meritato l'animale che mangiamo? Loro rispettano gli altri esseri viventi, mangiando i più deboli o vecchi, noi uccidiamo tutto a prescindere, ammazziamo il ragno che ci fa paura, la vipera che ci fa paura, la vespa che ci fa paura, il serpente, la zanzara, il leone, il cane mordace ecc. e ammazziamo dieci mucche per ogni persona...al giorno.. di cosa abbiamo rispetto noi? Neanche di noi stessi, ma di noi stessi ci preoccupiamo, perdendo di vista quale sia il motivo per cui siamo al mondo..ci interessa vivere cent'anni e infatti stiamo diventando un mondo di vecchi..non vogliamo morire, vogliamo restare qua, ci disperiamo, piangiamo preghiamo quando sta per giungere la nostra ora..dov'è la dignità in questo? Loro se ne vanno a morire da soli quando sentono che sta arrivando il loro momento..loro non si uccidono a vicenda, loro non lasciano morire di fame un altro membro della loro specie..chi è migliore di chi? Chi è più evoluto di chi? Credi sia giustificato il fatto che per curare un cane ne vengano torturati ed ammazzati altri cento per testare il medicinale? Il fatto è che per curare quel cane, i padroni spendono, e sticazzi dei cani di nessuno che vengono martirizzati, basta che stia bene il nostro di cane, vero?
Comunque James hai ragione, meglio non andare fuori tema, rimango ammirato dal fatto che ti impegni a salvare le vite degli animali che qualcunaltro ha investito, o maltrattato o torturato o altro, e se le persone fossero come te invece che come la merda umana che getta il cane dal tetto del palazzo, si starebbe tutti meglio, persone ed animali..