Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Zucchero se ne vuoi un po ho tutte le rocce piene ciao
che dolce lui
Per me quell'esperimento pubblicato su advanced auqrist è una grossa minchiata, senza un minimo di fondamento scientifico... non si possono pigliare 4 vasche tutte diverse e provare a fare una conta dei batteri in momenti o condizioni diverse... per avere un minimo di validità, avrebber dovuto ripeterlo 100 volte per ciascuna delle vasche e trovare almeno il 90% delle volte lo steso risultato...
L'introduzione è bella invece, così come alcuni concetti sul fatto che solo il 30% circa dei batteri sono teoricamente esportabili dallo skimmer e sul fatto che i principali ioni che noi reintegriamo arrivino al corallo tramite i batteri, perchè loro li incirporano per crescere...
Cris, le punte delle acro dicono che stanno bene... pare decisamente meglio... le patine spariranno da sole... ma hai pochi coralli in tutto quel mare, ci vuole tempo a trovare stabilità...