|
Originariamente inviata da Giuansy
|
Hypa, hai ragione esistono degli imbecilli che vanno in cerca di funghi col rastrello e prendono anche quelli piccolissimi (capocchia di cerino)...ora qui dalle mie parti, almeno quelli del posto non lo fanno...nel senso che quando è la stagione ed il tempo adatto, generalmente dopo la prima pioggio si aspetta 10/15 gg prima di mettere i piedi nel bosco.....e si da loro il tempo di nascere crescere e ...poi ci sono funghi per tutti.....
PS: le hai poi fatte le castagne come di dicevamo io e Rive???
|
Noi facciamo lo stesso..si aspetta almeno 10 giorni..però i cretini ci sono sempre! Le castagne le ho fatte e insieme a loro mi son fatto le bottiglie di cui si parlava...le ho mangiate ieri sera e ragazzi...io vi adoro! mi avete dato una ricetta che non dimenticherò..buone da morire! grazie!
|
Originariamente inviata da qbacce
|
agosto scorso son stato a pescare in svizzera e ho letto dei cartelli riguardo alla raccolta dei funghi: lo sapete che la si posson fare solo i primi 10 giorni di ogni mese??
|
Da noi,è obbligatorio fare un tesserino(60 euro) riservato ai residenti,va pagato il bollettino ogni anno(25 euro) e va rinnovato ogni 5 anni(53 euro)..e ci sono 4 giorni la settimana per poterci andare,martedì,venerdì sabato e domenica...ma c'è sempre chi ci va senza tesserino(rischiando 500 euro di multa ed il sequestro dei funghi) e nei giorni in cui è vietata la raccolta(rischiando la stessa multa ed il sequestro dei funghi)..