| Astore, ............ in  pratica  mi  ha  anticipato  Amstaff, e'  un  avvelenamento  da  metalli  pesanti, e  nel  tuo  caso  e  derivato  ( come  gia'  appurato )  da  quel  cavolo  di  tubo  che .......................... mi  darai  conferma , deve  essere   della  VITREA. Per  risolvere  rapidamente  il  tuo  problema  c'e'  un  sistema  che  abbiamo  usato  nella  vasca  di  un  amico ( Vitrea  con  solito  tubo  arruginito ) .................... ed  e'  quello  di  mettere  del  comunissimo  anticloro  che  si  usa  negli  acquari  d'acqua  dolce. Il  problema  e'  che  dopo  circa  un ora, devi  ripristinare  Iodio, Stonzio  e  Micro elementi,  in  quanto  l'anticloro  li  fa  precipitare. Come  avviene  non  so  spiegartelo, perche'  ignorante in  materia,  ma qualcuno  che  se  ne  intende  di  chimica  ad  alti  livelli, potrebbe  farlo . Ti  posso  assicurare  che  funziona,  per  lo  meno  nella  parte  che  riguarda  i  coralli, mentre  per  la  patina  e'  una  conseguenza........  e  quindi ci  vorra'  un  po piu'  di  tempo. Con  l'esperienza del  mio  amico,  ..................... ci  sono  voluti  circa  15  giorni. Il  problema  e'  dato  dalla  lega  che  c'e'  dentro  quel  tubo, in  quanto  sciogliendosi  avvelena  giornalmente  e   lentamente l'acqua. Non  capisco  come  una  casa, che  fa'  pagare  un  acquario  cosi'  tanto,  vada  a  sputtanarsi  per  cosi'  poco, in  quanto  basterebbe  inserire  un  tubo  interamente  in  PVC. |