---------
[quote="simo1978"]
LGAquari, non ci siamo capiti, forse stiamo dicendo la stessa cosa... perchè anch' io ho detto che i BK e le red costano molto, ma è sempre una questione di parere personale.
---------
simo, io dico che il prezzo dei BK è motivato da fattori diversi da quelli che dici tu.
E' su questo che non siamo daccordo: sui motivi di quel prezzo (alto o basso che sia).
---------
La legge di domanda e offerta vale sempre: loro si accontentano di vendere meno, a un prezzo più alto, a chi ritiene che sia giusto pagare quel prezzo.
---------
Dovremmo fare lezioni di marketing: mi piace e mi stimola ma a quanti interessa veramente?
Comunque, visto che ci siamo, diciamo che (da lezione universitaria

) l'azienda produttrice decide in quale fascia di mercato vuole posizionarsi con quel prodotto e lo realizza in modo da avere delle caratteristiche che ne giustificano (più o meno, in un modo o in un altro, aggiungo io) l'inserimento in quella determinata fascia. Poi inizia la campagna pubblicitaria e di marketing mirata a stimolarne l'acquisto da parte dell'utente.
E' evidente che quali saranno le reazioni del mercato è strettamente legato alla soddisfazione o meno del cliente, ma questo è un altro discorso.....
---------
Loro fanno una offerta e la domanda si aggiuta di conseguenza. Se la domanda non fosse suffciente (ed evidentemente per loro lo è, ti ricordo che vendono in tutto il mondo), abbasserebbero il prezzo.
---------
Ok.......
---------
Le giranti gli costano meno così fidati. Quella macchina l' hanno appena presa e adesso possono fare così anche quelle.
---------
Ne sono certo ma sono meno esclusive e fanno perdere un po' del fascino che avevano ma, intanto, il mito si è consolidato.........
---------
Leggiti le 40 pagine di post in inglese sul BK che ci sono sul forum zeovit se non ci credi.
---------
Credo che quello che dici è esatto, ma non credo assolutamente lo sia perchè scritto nel forum zeovit.....
---------
Non dirmi che tu fai i filetti come nella foto qua sotto perchè non ci credo....
---------
Li facciamo e non è affatto complicato: il tornio che li esegue, tra l'altro, è manuale ed ha circa 60 anni e (guarda caso) non è a controllo numerico.
---------
che una cosa è fare la femmina e tutt' altra cosa è fare il maschio.
---------
Certo, noi facciamo i maschi e li facciamo su PVC che, poichè molto più morbido e pastoso del plexy, è anche molto più difficile da lavorare.
---------
Comunque se tu dici che le lavorazioni che fanno sulle red dragon sono un processo industriale ottimizzato... che dire .. ok.
---------
Non ho detto questo....
---------
Per me è una produzione poco più che artigianale
---------
Tu devi venire da noi in azienda e nelle nostre officine di tornitura........
---------
e da qui derivano il mito e di conseguenza i prezzi alti. e comunque anche una impossibilità oggettiva di avere grandi volumi di produzione che se sono inferiori alla richiesta, non fanno altro che far aumentare ancora il prezzo (sempre per la famosa legge)... quindi fanno bene a far pagare il massimo possibile realtivamente alla loro capacità produttiva.
---------
Qui ci sarebbe molto da dire ma, ancora, parleremmo di marketing.....
---------
Sono sicuro che se tu riuscissi a vendere tutti gli skimmer che reisci a produrre al quadruplo del prezzo lo faresti ad occhi chiusi...
---------
Fra qualche mese, quando proporrò sul mercato il competitore del BK, chiederò a te di fare il prezzo.........
---------
bon però siamo OT dal discorso principale.
---------
Infatti: la conversazione, però, è interessante e stimolante.......