Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 15-03-2010, 19:57   #41
daniele5235
Pesce rosso

L'avatar di daniele5235

Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io non sfotto nessuno, se guardi bene è dall'inzio del post (in cui per altro io ho cercato di presentarmi nel modo piu educato possibile) che tutti si accaniscono contro di me..
mi hanno anche dato dell'assassino...
daniele5235 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-03-2010, 19:58   #42
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da daniel#e5235 Visualizza il messaggio
bravo rip hai colto nel segno... ma fa cosi schifo la mia rocciata?
per lo spazio che avevi hai fatto anche troppo...a me non dispiace!!!!
ma poi deve piacere a te.....io ho una vasca di 84x36xh50 lo spazio è stretto,ma per la rociata è bastato e quando ci passo davanti e lo guardo....penso fra me e me...azz ho fatto proprio un bel lavoro....se anche tu sei contento del tuo lavoro fregatene di quello che dicono gli altri (sulla vasca e grandezza) lo fanno per sminuirti e solo perchè hanno vasche dai 500 litri in su!!!
chi mi vuole capire,capisca...chi si vuole offendere che si offenda pure!!!!!

appena trovo na foto decente la metto ok!!

Ultima modifica di Orysoul; 15-03-2010 alle ore 20:01.
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 20:03   #43
daniele5235
Pesce rosso

L'avatar di daniele5235

Feedback 4/100%

Grazie orysoul! Mi piacerebbe vedere le foto!!!
P.S. quando muore il chelmon sei invitato da me per un sushi....
Vecchio 15-03-2010, 20:06   #44
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

io non sfotto nessuno, se guardi bene è dall'inzio del post (in cui per altro io ho cercato di presentarmi nel modo piu educato possibile) che tutti si accaniscono contro di me..
Si ma devi dividere le persone quando parli....non mettere tutto nel calderone...io non mi permetto e mai mi sono permesso di dare dell'assassino a nessuno,e nemmeno di ataccarti.
Ti ho fatto notare che abbiamo visto il pesce magro,questo non è uno sfottò o un ataccare,è un metterti in guardia,a mio avviso ti aiutiamo,non pensi che se lo diciamo un motivo ci sia ??

esempio banale sai che l'artemia non contiene praticamente nulla di sostanzioso ?
quindi bisogna che cambi alimentazione tutto quì....non mi sembra di aver detto nulla per doverti irritare tanto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
ma poi deve piacere a te.....io ho una vasca di 84x36xh50 lo spazio è stretto,ma per la rociata è bastato e quando ci passo davanti e lo guardo....penso fra me e me...azz ho fatto proprio un bel lavoro....se anche tu sei contento del tuo lavoro fregatene di quello che dicono gli altri (sulla vasca e grandezza) lo fanno per sminuirti e solo perchè hanno vasche dai 500 litri in su!!!

sarebbe meglio che evitassi certi discorsi....nessuno vuole sminuire nessuno...
Sennò visto che sei tanto uomo da mettere i punti esclamativi....metti anche i nomi,almeno il diretto interessato sà che parli di lui.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!

Ultima modifica di Abra; 15-03-2010 alle ore 20:08. Motivo: Unione post automatica
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 20:11   #45
daniele5235
Pesce rosso

L'avatar di daniele5235

Feedback 4/100%

non ce l'ho con te, però devi ammettere che iscriversi ad un forum e ricevere insulti a destra e sinistra non è il massimo, io volevo solo condividere la mia esperienza. Fino a questo punto della discussione io non ho chiesto niente a nessuno, anche perche il motivo della mia iscrivizione non era per chiedere consigli, ribadisco, ma solo per condividere un esperienza..
Comunque ora sono vermante interessato riguardo l'alimentazione consigliata per il pesce in questione e su questo ti sarei grato per un consiglio..
Vecchio 15-03-2010, 20:20   #46
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

personalmente cambiarei se lo mangia....l'artemia con del misys (ocean nutrition) che è molto più calorico e nutriente.

Poi dai un'occhiata quì

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234537

Wurdi lo ha da molto tempo...se glielo chiedi penso non abbia problemi a dirti come lo alimenta.

Vecchio 15-03-2010, 20:32   #47
Fabios2k
Avannotto

Città: gallarate
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabios2k

La rocciata a me piace, per quanto riguarda il pesce concordo con quello che dicono gli altri, se posso permettermi di darti un consiglio informati prima di comperare altri animali, leggendo sui forum ho trovato queste informazioni sul pesce che hai inserito:
Bellissimo pesce appartenente ala famiglia dei Chetodontidi, proveniente da tutto l'oceano Pacifico, molto colorato ma, purtroppo, molto delicato e difficile da allevare, poco indicato alla convivenza con pesci vivaci, veloci nel mangiare.

Corpo molto appiattito, di forma quasi quadrata, pinne ventrali allungate, molto caratteristica è la bocca piccola, in cima ad un lungo muso tubolare.

La livrea è bianca con cinque barre verticali di color arancione o giallo, la prima barra passa sempre sopra l'occhio; un punto nero alla fine della pinna dorsale ed una piccola banda nera sul peduncolo caudale.

Molto difficile da ambientare, conviene acquistare solo esemplari gia acclimatati all'acquario; una volta ben ambientato è carnivoro, predilige mangime surgelato, in particolar modo chironomus.

Necessita di una vasca media, in quanto non nuota volentieri, con molti rifugi e nascondigli; con acqua molto ben filtrata ed aereata.

Socievole, adatto alla convivenza con pesci di barriera di razze differenti purche tranquilli e lenti nel mangiare, soffre la presenza di altri Chaetodon.

Delicato e poco resistente alle malattie, soffre per attacchi di oodinium e per i valori eccessivi di nitrati e fosfati, sono consigliabili temperature elevate e costanti, cambi parziali con sifonatura del fondo, trattamenti con ozono ed aggiunte regolari di oligoelementi e vitamine.

Non adatto agli acquari con invertebrati in quanto sia in natura che in acquario se ne ciba volentieri; non è neppure adatto all'acquario di un neofita alle sue prime esperienze.

-- come vedi quello che gli altri utenti ti hanno detto è vero--
Un saluto e in bocca al lupo x l'acquario!
Fabios2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 20:48   #48
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Si ma devi dividere le persone quando parli....non mettere tutto nel calderone...io non mi permetto e mai mi sono permesso di dare dell'assassino a nessuno,e nemmeno di ataccarti.
Ti ho fatto notare che abbiamo visto il pesce magro,questo non è uno sfottò o un ataccare,è un metterti in guardia,a mio avviso ti aiutiamo,non pensi che se lo diciamo un motivo ci sia ??

esempio banale sai che l'artemia non contiene praticamente nulla di sostanzioso ?
quindi bisogna che cambi alimentazione tutto quì....non mi sembra di aver detto nulla per doverti irritare tanto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio

sarebbe meglio che evitassi certi discorsi....nessuno vuole sminuire nessuno...
Sennò visto che sei tanto uomo da mettere i punti esclamativi....metti anche i nomi,almeno il diretto interessato sà che parli di lui.
Abra io non punto il dito contro nessuno, chi se la risente ha il culo sudicio(cosi si dice dalle mie parti) da quando mi sono scritto su questo forum ho notato persone di cuore che consigliano (e li ringrazio).e che ho conosciuto anche di persona......... sullo sminuire mi è capitato molte volte sia contro me, sia leggendo contro gli altri,che tanti assumo un tono di superiorità (proprio inutile e da deficenti) solo perchè hanno attrezzatura da royal exclusiv,vasche da centinaia di litri, e tanti di quei messaggi da far apparire RISPONDO A TUTTI (che ora non c'è più)........
Abra tu non mi sembri uno di questi,quindi come scrivi in firma ....rilassati, stavo mettendo in guardia Daniele perchè da come leggo se la prende troppo con quello che gli scrivono gli altri, e che certe volte è meglio sorvolare per i motivi che ho citato sopra!!!!
Vecchio 15-03-2010, 20:54   #49
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

io sono rilassatissimo....non mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e te l'ho fatto notare....certi atteggiamenti è bene non averli o esprimerli in altri modi (esempio "deficenti"),poi vedi tu che vuoi fare.

Vecchio 15-03-2010, 21:02   #50
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

daniele5 235 Come ti ha detto Abra l'artemia adulta è un alimento ben poco nutritivo, quindi ti consiglio di sostituirla al più presto col mysys, decisamente meglio.
Se poi come dici ti mangia le scaglie buon per te (personalmente non ho mai visto un chelmon farlo) dagliene in abbondanza e a questo punto mettilo all'ingrasso in fretta che come ti ho detto, che tu ci creda o no, è scheletrico.

Ora sia per daniele5 235 che per tutti quanti basta OT e basta polemiche. Se leggerò qualche post non legato al topic, poto senza ulteriore preavviso

Ultima modifica di Wurdy; 15-03-2010 alle ore 21:03.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
company , evoluzione , pet
Opzioni
Visualizzazione