Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Finalmente è arrivato il nuovo forum!
graficamente mi piace tantissimo anche se mi ero ormai affezionata alla grafica un pò grezza di prima
per le funzioni mi ci vorrà una vita per scoprirle tutte, ma mi sembra che siano veramente bellissime!!
Non so come state messi voi al momento, ma a me va velocissimo...
L'usabilità non è delle migliori.
I avrei messo il login a sinistra e il cerca a destra.
Ci sono molti "blocchi" nella home del forum, troppi per me. Magari provare a raggruppare qualcosina ulteriormente?
Il fatto che i vecchi lettori si sentano speasati è più che normale, e c'è da contare che si abitueranno (mi ci metto anche io di mezzo, anche se ho "vissuto" solo gli ultimi due mesi della vecchia versione) e rimarranno fidelizzati a questo portale, però bisognerebbe anche pensare soprattuto ai nuovi arrivati che potrebbero avere problemi con l'immediata compresione dell'interfaccia.
(avete presente i siti delle università? se cercate un'informazione ci potete arrivare da tre strade diverse e con link posti nei posti più assurdi)
Questi due vogliono chiaramente essere delle critiche costruttive, capisco molto bene quanto lavoro ci possa essere stato dietro questo progetto e di sicuro non sarò io a dire che "non mi piace. punto", anche perchè immagino che abbiate modificato ad hoc il vbullettin e di sicuro NON deve essere stata una passeggiata.
Se vi serve una mano sarei più che disposto a collaborare gratuitamente (ovvio) con voi per quanto riguarda la parte di codice, ammesso che ne abbiate bisogno :)
Ultima modifica di MarZissimo; 11-03-2010 alle ore 23:28.
beh dai non è male, solo che se è vero che manca il tasto il "mio acquario" (ma penso piuttosto che sia zuccone io che non l'ho ancora trovato) sia un problema.. l'importante è che il lato oscuro non ci abbandoni!!!
Ecco..non avevo visto la parte dei blog. E' una figata mostruosa.
Lo prevede il vbullettin o avete fuso wordpress con il vbullettin stesso? oppure è addirittura una vostra creazione? (nel qual caso: tanto di cappello gente, veramente tanto di cappello.)
A me piace molto questa versione del forum. Mi sembra che le varie sezioni siano raggruppate meglio di prima e anche la descrizione del profilo e notevolmente facilitata. Poi sono molto carine le novità, tipo il blog.
Ultima modifica di PinkBetta; 11-03-2010 alle ore 23:44.
beh dai non è male, solo che se è vero che manca il tasto il "mio acquario" (ma penso piuttosto che sia zuccone io che non l'ho ancora trovato) sia un problema.. l'importante è che il lato oscuro non ci abbandoni!!!
Il tasto "il mio acquario" è stato praticamente sostituito dall'Acquablog. Quando creerete il vostro primo Acquablog, in automatico, sotto il vostro nick e avatar, comparirà il link al vostro AcquaBlog. Ciao