Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Vecchio 18-01-2010, 13:51   #41
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
moooooolto bella......

Vecchio 18-01-2010, 15:16   #42
Andrea Tallerico
Discus

L'avatar di Andrea Tallerico

Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

molto bella. ora lavora sui colori.
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 15:31   #43
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Andrea Tallerico,......l'ho già sentita questa....mi puoi dire a cosa ti riferisci?
Fammi un esempio......cosa dovrei migliorare e come ????
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 20:07   #44
Andrea Tallerico
Discus

L'avatar di Andrea Tallerico

Città: Creazzo
N° Acquari: 0 per ora
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

non saprei ma secondo me è la plafoniera che non ha abbastanza potenza per esaltare i bellissimi colori degli lps.
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 23:59   #45
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

...ma guarda Tallerico, la plafo quella è e non è una HQI e su questo non ci piove.
Non ho intenzione di cambiare illuminazione per il momento e forse mai lo farò.....
I colori? ...a me sinceramente non mi sembrano male...poi che siano diversi da altre illuminazione è indubbio ma come si fa a capire quale è la resa cromatica migliore...argomento già a lungo discusso....credimi dal vivo i colori sono migliori che in foto dove è sempre difficile rendere la realtà a meno di fare elaborazioni con il computer ma non è nel mio stile caricare i colori apposta per le foto sul forum....c'è qualcuno che lo fa.....
Secondo me quella plafo è ideale per questa vasca...qualcosa da migliorare c'è nella mia vasca ma non imputabile alla plafo..direi più alla gestione più oculata con il cibo e con i valori....basterebbe ad esempio evitare di complicarsi la vita come faccio io con spugne e tubastree, e prima ancora con l'esperimento della gorgonia e del tunicato (purtroppo durato poco ma la vasca qualcosa ha accusato...anzi se penso a come ho alimentato finora direi che il sistema ha reagito fin troppo bene rispetto a quanto leggo in giro di altre esperienze....comunque sono d'accordo con te...da migliorare c'è di sicuro...ma il trucco sta nel saper dosare il cibo..sono sempre più convinto di questo..fermo restando la tutela degli altri valori in vasca ovviamente.....
Vecchio 19-01-2010, 13:29   #46
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

spezzo una lancia.....

nel 2010, ritoccare le foto, è ormai prassi comune in qualsiasi ambito.

mi spiego......se avete una fotocamera reflex, è quasi ovvio scattare foto in formato RAW.....che è praticamene un negatvo digitale. sta poi all'utente dare alla foto il formato voluto in termini di colori, saturazione e contrasto. è il bello delle reflex la post-produzione.....

morale.....se vedete le foto di pfft, sono tutte fatte in RAW e poi lavorate per essere il più vicino possible ai colori reali in vasca

a voi poi decidere se credere al lavoro svolto o dargli solo dello smanettone.....

almeno qui, per favore, stiamo al passo coi tempi e guardiamo un attimo oltre alla saturazione di un viola o di un giallo..........guardiamo la salute prima di tutto......e il layout......per i colori c'è sempre tempo
Vecchio 19-01-2010, 14:45   #47
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

leletosi, ...guarda sulle elaborazioni a partire dai RAW qualcosa posso dirlo...lo faccio abitualmente in quanto ho una reflex digitale e la fotografia è il mio secondo hobby.
Purtroppo fotografare l'acquario richiede un obbiettivo macro che ancora non ho e un buon cavalletto per fare foto davvero notevoli e le mie non lo sono...ma saprei come farle se avessi l'attrezzatura.....in altri settori come lo "street" o "l'archeologia industriale" ho realizzato foto notevoli recensite con lode da esperti....
Le elaborazioni comunque le faccio su foto diverse da quelle dell'acquario per ottenere effetti anche solo grafici interessanti ma nella resa dei colori dell'acquario non condivido ad esempio chi ipersatura i colori.
Certo il raw permette qualsiasi interpolazione ma se parliamo di esposizione, nitidezza, qualche aggiustamento sul bilanciamento del bianco ok....ma falsare i colori reali della vasca è una altra cosa.....significa barare...
questo lo dico perchè spesso sulla mia vasca vengono criticati i colori dandone la colpa alla plafo (c'è una sorta di accanimento contro questa plafo mentre secondo me fa egregiamente il suo lavoro...)..senza contare appunto che mai lo stesso corallo ha lo stesso colore con illuminazioni diverse e mai la foto rende perfettamente il colore reale...(a meno appunto di un gran manico e una grande , quasi professionale, attrezzatura che è vero è ormai accessibile quasi a tutti ma poi non tutti hanno......)
Comunque certo stiamo al passo con i tempi...non c'è dubbio...tutte le mie foto sono fatte in RAW con fotocamera da 10 mpixel e obbiettivi semiprofessionali e PRO e poi sviluppate in "camera chiara" ....
Vecchio 24-01-2010, 19:45   #48
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

Qualche fotuzza....

Vecchio 24-01-2010, 20:03   #49
janco1979
Stella marina

L'avatar di janco1979

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

mi piace un sacco quel gobidino..se di gobide si tratta..
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2010, 20:10   #50
gervasutti
Ciclide

L'avatar di gervasutti

Città: Correggio - RE
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

iapo, che vasca... madonna che vasca... mi sa che abbiamo "parecchie" cose in comune...

Spettacolare il riccio Maretia Planulata, lo vorrei anch'io per il mio nuovo DSB (che guarda caso monta proprio una E-Lite) ma da queste parti è davvero un'impresa trovare qualcosa di decente, ieri alla Vixxea ho visto un Mespilia a 40 €... ma daiiiiiiiiii...

visti i nuovi acquisti "fotografici" di Lele? Sigma 105 e flash anulare... una manna per le macro delle nostre vaschette...

ho moltissima voglia di fare shopping...
gervasutti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2010 , coclea , heteropsammia , iapo , mini , sabbia
Opzioni
Visualizzazione