Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Per un acquario da 70 litri, possibilmente completo di neon, filtro e termoriscaldatore, dove mi consigliate di andare? Posso arrivare da Acquarium in un minuto, solo che mi dite che è caro: quanto andrei a risparmiare andando da un altro negoziante, più o meno? Per fondale, piante, pesci e mangime mi rivolgerei sicuramente ad Acquarium, se su acquari di quelle dimensioni mi dite che non risparmio tanto (per tanto intendo dai 40 euro in su) prendo pure l'acquario da loro.
------------------------------------------------------------------------
Anzi facciamo così: con 300 euro, da acquarium, mi ci compro un acquario da 70 litri compreso di tutto + fondale + accessori + piantine?
Ciao lorenzo..se ti interessa a tor lupara c'è un negozio che sta facendo moltissime offerte e un 96 litri completo di mobiletto+filtro e pompa a solo 139 €! ;)
Grazie ma mi sta un attimo fuori mano, e per come siamo noi in famiglia, meno andare dietro casa e spendere 100 euro in più che andare lontano e spenderne 100 in meno lol
Vorrei dire anch'io qualcosina
Moby Dick Anagnina: tantissimi accessori, vasta scelta di prodotti, si possono trovare prezzi buoni, ma onestamente l'assortimento vivo (soprattutto dolce,del marino capisco poco ) lascia molto a desiderare, tant'è che non ci ho mai comprato nulla
Acquarium in via Lorenzo Il Magnifico, sicuramente caro, ma disponibile ad ordinare qualunque cosa, pesci sani, ha mangimi di qualità, qualche problemino con le alghe....
Qua la zampa a Ciampino, in via della Folgarella: da quando il negozio ha cambiato gestione, qualcosina si sta smuovendo (onestamente è l'unico dove ho trovato i cory pigmaeus, ma è pur vero che non giro ovunque), acquari puliti, pesci sani
Tropical Zoo a Ciampino: lo frequento dal 1996, bisogna ammettere che ha avuto bel crollo per quanto riguarda il vivo dolce (una volta ci rimanevi a bocca aperta per diversi minuti), eppure è il negozio cui sono rimasta fedele: ci ho comprato entrambi gli acquari, pesci, piante, ci trovo sempre qualunque prodotto e spesso fanno sconti non indifferenti (il che non guasta mai) tra l'altro, mercoledì ci ho trovato dei discus che erano una meraviglia!
Abito a Monteverde, non commento Abissi a via Oznam perchè avete detto già tutto voi, con la differenza che ci sono stato oggi pomeriggio e m'è presa una depressione...red cherry 7 euro O_O
C'è da dire però che su filtri, riscaldatori ecc hanno veramente di tutto! i prezzi sono leggermente più altini dei negozi online ma ci si può stare.
Sul vivo non mi pronuncio, sarà il periodo boh, ma non hanno praticamente niente, solo i pescettini da branco tipo neon quelli la insomma.
Le piante porelle =_= volevo adottarle io tutte...
Però...c'è una chicca...a via di Monteverde n°2 (dal lato di piazzale dunant quindi) c'è un negozio che si chiama Animal Instinct, non è grandissimo ma in ASSOLUTO è il miglior negozio che io abbia mai visto in fatto di ordine, cura e pulizia delle vasche, di esposizione e di vendita.
Il Proprietario, è una persona squisita e c'ho fatto amicizia subito, è disponibilissimo, preparato e non è il solito negoziante che deve vendere a tutti i costi (strano de sti periodi...).
Mi ha seguito (e sopportato) passo passo per l'allestimento di un caridinaio "delicato" con analisi quasi giornaliere e massima disponibilità anche telefonica.
Ad oggi, dopo aver fatto un pochino di ricerche in rete, posso dire che per alcune piante i prezzi sono di 1, 2 euro sopra la media ma l'anubias nana mi ciccia a ritmo di 1 "ponticello" ogni giorno e mezzo è clamorosa O_O.
Sul vivo ha prezzi standard da negozio ma i pesci sono tutti veramente in salute, le vasche di vendita sono pulitissime, lui è miticoloso oserei dire quasi maniacale nell'ordine.
Sui cibi ha parecchie scelte mentre sulle attrezzature non mi è sembrato che avesse molto magazzino (anche per le dimensioni del negozio credo) ma mi ha fatto capire che ha un'ampia disponibilità su ordinazione (anche in termini di prezzi).
Arriviamo al pezzo forte: le tank! ha prezzi INVEROSIMILI, si parla di 30, 40 persino 60 euro meno di abissi O_O
Sicuramente sarà il mio negozio ufficiale di riferimento finchè questo hobby mi accompagnerà e consiglio vivamente a tutti di farci un salto.
Ciao! Potresti dare molte più info sul negozio le Tank! che dici essere il migliore? dove si trova? e riguardo al vivo, ha lo stesso prezzi così bassi?
Riguardo Animal Instinct confermo il tuo parere sull'ordine, sulla pulizia e sulla simpatia e preparazione del proprietario! (che tra parentesi sta selezionando un ceppo di guppy italiani a coda tonda e spada inferiore per chi fosse interessato!) ...però sui prezzi non ci siamo per niente: i mangimi e i pesci costano una marea, gli stessi al tucano li pago esattamete la metà!
Anche le piante non conviene per niente comprarle lì, magari saranno anche buone, certo, ma altri negozi hanno belle piante a meno! La cosa che vende a poco, devo dire, sono gli acquari: le vasche complete hanno prezzi molto più bassi rispetto ad abissi! anche una 50ina d'euro!
Allora aspettiamo info per andare a vedere questo negozio "le Tank!"
Riguardo Animal Instinct confermo il tuo parere sull'ordine, sulla pulizia e sulla simpatia e preparazione del proprietario! (che tra parentesi sta selezionando un ceppo di guppy italiani a coda tonda e spada inferiore per chi fosse interessato!) ...però sui prezzi non ci siamo per niente: i mangimi e i pesci costano una marea, gli stessi al tucano li pago esattamete la metà!
Anche le piante non conviene per niente comprarle lì, magari saranno anche buone, certo, ma altri negozi hanno belle piante a meno! La cosa che vende a poco, devo dire, sono gli acquari: le vasche complete hanno prezzi molto più bassi rispetto ad abissi! anche una 50ina d'euro!
Allora aspettiamo info per andare a vedere questo negozio "le Tank!"
No no la recensione era sempre per Animal Instinct, la frase era "il pezzo forte di Animal Instinct sono le tank!" XD
Ah,
Pensavo fosse il nome di un negozio!
Quindi per "le tank" intendi dire gli acquari? allora perfetto, adesso è più chiaro e confermo tutto quello che hai detto su animal instinct!!
dentro sta rinnovando un po il locale, certo è piccolo, ma ha aggiunto molte vasche piccole per gamberetti. e i prodotti della linea anubias in gel di piante.
altra' novita' sono bustine di vivo che tiene in frigo. ha un po di tutto: artemia, chiroromus, larve rosse, larve bianche ecc... sono bustine chiuse che durano 4/5 giorni in frigo chiuse e un paio di giorni aperte. costo 3euro, un botto, pero' visto che di resto mi avanzavano proprio 3 euro e che non ho tempo/voglia a casa di farmi una cultura di artemia adulte, me ne sono presa una per provare.
una cosa volevo chiedervi (a tutti) ma negozi che hanno anche pesci un po piu' particolari, oltre ai soliti guppy/neon/scalari, ce ne sono?
l'altro giorno sono passato da aquaria a via canzon del piave.
ha cambiato proprieta' e credo che venerdi (se ricordo bene) inaugura.
dentro sta rinnovando un po il locale, certo è piccolo, ma ha aggiunto molte vasche piccole per gamberetti. e i prodotti della linea anubias in gel di piante.
altra' novita' sono bustine di vivo che tiene in frigo. ha un po di tutto: artemia, chiroromus, larve rosse, larve bianche ecc... sono bustine chiuse che durano 4/5 giorni in frigo chiuse e un paio di giorni aperte. costo 3euro, un botto, pero' visto che di resto mi avanzavano proprio 3 euro e che non ho tempo/voglia a casa di farmi una cultura di artemia adulte, me ne sono presa una per provare.
una cosa volevo chiedervi (a tutti) ma negozi che hanno anche pesci un po piu' particolari, oltre ai soliti guppy/neon/scalari, ce ne sono?
Da Aquarium, se hai richieste particolari, puoi ordinare quello che vuoi, disponibilità permettendo.
Per esempio, cosa che non ho visto in altri negozi, loro hanno regolarmente varie specie di Politteri.
E a proposito di Africa, se sei un amante di quei biotopi, puoi andare da Afrofish all'Eur che è un punto di riferimento a livello nazionale per i ciclidi africani.
Importano wild a manetta e spediscono pure... abbiamo la fortuna di averli a Roma.