Della scorsa covata (quella allo stato brado

) nessuna traccia, ma non dispero: la jungla è fitta e loro sono piccoli, inoltre la vasca è davvero sottopopolata, quindi spero in qualche superstite selvaggio.
Nel frattempo ho avuto una terza covata e questa volta ho raccolto un po' di avannotti (non tutti perché mi dispiaceva sottrarli alle amorevoli cure materne) circa una ventina, credo. Sono molto piccoli e non riesco a contarli. Hanno ancora il sacco vitellino, quindi attendo, poi vado giù di microworms..che dici? Potrebbero essere mangiati fin dai primi giorni di nuoto? Con i piccoli di Chlamydogobius ha funzionato...
Nel frattempo continuo ad avere dubbi circa l'identificazione:adspersa o mogurnda?
Posto una foto recente (scattata mentre il maschio si sgranocchiava un grillo) nella speranza di venire a capo di questo mistero (che ad ogni modo è destinato a risolversi con l'arrivo della taglia definitiva). Anche a me sembrano piccole trote ed è il nome comune della M. mogurnda "northern trout gudgeon". Anche guardando le foto su fishbase (che credo sia attendibile) le vedo molto più simili alle mogurnda

Foto con flash e senza flash per avere un'idea migliore della livrea: