Aggiornamento: ho cominciato a mettere la sabbia, ne avrò messa 5kg.....ci vuole una marea di tempo per pulirla!
Ho provato con la fodera del cuscino ma l'acqua passa poco e non pulisce niente, l'unica è metterla in una bacinella e sciaquarla con la santa pazienza.....non so se sia normale, ma anche dopo il 20° risciacquo l'acqua era sempre biancastra, certo non come all'inizio, perchè faceva proprio una schiuma densa...comunque l'ho messa in vasca e non ha sporcato troppo l'acqua...
A questo proposito vorrei sapere una cosa: ho letto da qualche parte sul forum che viene usato un tubo per farla scendere senza alzare il polverone.... ma come cavolo fate??
Quando si bagna quella maledetta diventa cemento....quindi ho provato a metterla così com'è, facendola cadere a pioggia e devo dire che non ci sono stati problemi....
L'acqua continua ad essere un pò lattiginosa, ma credo (spero) sia normale....ci sono stato 2 ore ed ho fatto 5kg, ne devo fare solo altri 55kg!!
Ecco una foto di come era prima e di come è adesso:
Vabbè, non è un paragone molto valido, prima era piena a metà e con bollicine sui vetri, ma nella seconda si vede l'acqua lattiginosa....