zucchen,
|
Quote:
|
hai mai sentito di vasche senza rocce?che comunque il ciclo dell azoto si chiude ?
|
io non ho parlato di rocce , ma di poco ossigeno ... io comun que non le ho mai viste ...
|
Quote:
|
i batteri anaerobici sono dovunque
|
i batteri anaerobici lavorano soltanto quando i livelli di ossigeno sono molto bassi ...
|
Quote:
|
per 80 % nitrificanti e 20 % denitrificanti intendo una vasca in perfetto equilibrio dove la materia organica viene degradata in 2 secondi(fosfati e nitrati quasi assenti).
|
non ho capito ...
|
Quote:
|
avere 50 % e 50 % significherebbe avere nitrati e nitriti alti e grandi squilibri
|
non ho capito...
|
Quote:
|
calcola che i nitrificanti si riproducono dalle 3 alle 5 volte piu velocem
ente dei denitrificanti ,la divisione cellulare avviene anche in 20 minuti.
|
anche se fosse vero non capisco cosa centra ... personalemte il 90% della filtrazione, nella mia vasca è affidata allo schiumatoio, se dovessi avere problemi di nutrienti , non do di certo la colpa ai batteri ...
|
Quote:
|
un ultima cosa...i batteri autoregolano il loro numero e in un ml d acqua puoi trovare al massimo 1 milione di batteri circa
quindi non potrai mai avere il doppio dei batteri.
|
dare delle percentuali o semplicemente dire il doppio, non si indica nessuna misura, ma solo proporzioni....sicuramente in una vasca zeovit , si tenderà ad avere più batteri rispetto ad un berlinese classico ...