Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 24-10-2009, 17:38   #41
aleskyclad
Guppy

L'avatar di aleskyclad

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmm...scappati dalle fenditure? mi piace pensare alla fuga di mezzanotte Non ho scalari in vasca, la mia popolazione e' aggiornata nel mio profilo anche se la foto e' quella del vecchio allestimento. Vorrei cambiare vasca a fine anno,ho gia' due preventivi, uno per il dolce e uno per il marino.Penso che restero' sul dolce (visto che quando ho letto il preventivo del marino mi hanno dovuto defibrillare) Sarei orientato per una vasca 200/250lt. senza coperchio, con filtro esterno e una plafoniera con 4 neon t5 da 39w.Poi come allestimento svilupperei l'idea del mio attuale, con il quale sto sperimentando.eccolo...
aleskyclad non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-10-2009, 18:09   #42
lego
Guppy

L'avatar di lego

Città: Vicenza
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

i miei cory mi hanno fatto le finte settimana scorsa. Un maschio si strusciava convinto contro una grassa femmina...e lei di risposta vibrava evidentemente...ma alla fine non è scoccata la scintilla . Beati voi con gli avannotti, dev'essere una bella soddisfazione vedersi nascere dei piccoli nel proprio acquario ;)
Vecchio 26-10-2009, 22:30   #43
ELISA80
Pesce rosso

L'avatar di ELISA80

Città: lucca
Foto: 15 Albums: 2
Feedback 0/0%

Raga con mio grande stupore ho trovato degli avannotti in vasca...sopravvissuti!!! Penso per poco....i 10 invece in sala parto sono oramai al 12° giorno e hanno quasi raggiunto il centimetro se contiamo anche la coda. Anche io voglio cambiare vasca..ne ho già acquistato una di 300 lt....senza coperchio...filtro esterno 1100 lt/h.....lo allestirò dolce....per una comunità!!! Non vedo l'ora di sbizzarrrirmi nella creazione del biotopo sud americano...:)
Vecchio 26-10-2009, 22:38   #44
ELISA80
Pesce rosso

L'avatar di ELISA80

Feedback 0/0%

LarianoDoc, abbi fede!! :) magari aumenta la "tribe" per facilitare la formazione di una coppia prolifica!!! Per stimolarli alla deposizione...consiglio frequenti cambi di acqua!!Anche piu' del 10%....ovviamente attenzione ai nitriti e nitrati...il ph può anche essere leggermente acido.....ahh...un'altra cosa da non sottovalutare è l'alimentazione: io li alimento ogni giorno con cibi differenti che poi metto a rotazione ...ad esempio: un giorno artenmia salina, il giorno dopo larve di zanzara, pastiglie da fondo, kryll, verdure bollite.... Cioè il cibo deve essere vario!!!!!! E' molto importante per la deposizione...... auguriiiiiiiiii!
Vecchio 26-10-2009, 22:41   #45
ELISA80
Pesce rosso

L'avatar di ELISA80

Feedback 0/0%

aleskyclad, BELLOOO IL TUO ACQUARIO..COMPLIMENTI!!!! vale la pena continuare in questa direzione.....con una vasca piu' grande!!!
Vecchio 26-10-2009, 23:29   #46
aleskyclad
Guppy

L'avatar di aleskyclad

Feedback 0/0%

Ciao Elisa, caspita con 300 litri ti potrai sbizzarrire alle grande sara' sicuramente una signora vasca.Quando inizierai ad allestirla? aggiornaci neeeh? Purtroppo i miei piccolini sono finiti direttamente in vasca causa misterioso ribaltamento della sala parto durante la notte......eh sono il solito pasticcione...anche se alla tua notizia che ne hai trovati ancora in vasca....forse forse potrei sperare.....
LarianoDoc sapessi quante finte finte hanno fatto a me! ero sempre li a sperare e loro niente, poi quando meno me lo aspettavo hanno fatto le uova! sanno essere subdoli i coridoras
Vecchio 27-10-2009, 00:29   #47
ELISA80
Pesce rosso

L'avatar di ELISA80

Feedback 0/0%

aleskyclad, noooooooo!!!! Caspita...speriamo che riescano a sopravvivere!!!!bisogna essere fiduciosi..i piccoli cory hanno molte armi nascoste dalla loro. La prox volta ti consiglio una sala parto a reticella...io l'ho posta in vasca...e l'ho anche fissata con le nappine del bucato per paura appunto che qualcosa andasse storto!! Per quanto riguarda la deposizione.....io ho solo due cory...un maschio ed una femmina..e anche oggi hanno deposto....penso che come ho già detto molto dipenda da: i cambi d'acqua....dal ph....e dal cibo che deve essere vario (non accontentiamoci delle pastiglie da fondo. I miei cory...sono molto...anche troppo prolifici!!!Noto appunto che depongono dopo cambi sostanziali d'acqua....perchè simulano la stagione delle pioggie che in natura coincide con la deposizione. Il brusco abbassamento della temperatura di qualche grado stimola i genitori. Di solito ho una temperatura stabile sui 26/27 gradi....quando cambio l'acqua faccio in modo che cali di un paio di gradi....dopo qualche ora iniziano le danze. Per la vasca...la allestirò a gennaio appena mi trasferirò in casa nuova..facendomela fare ho speso 290 euro per un 300lt netti. Per quanto riguarda la luce metterò due faretti da 70w..senza plafoniera....da soffitto!!! Dentro volevo mettere anche canne di bambu...e piante galleggianti....vedremo un pò!!!! Non vedo l'ora di iniziaree....appena sarà pronta posterò una foto.....però campa cavallo che l'erba cresce...tra qualche mese :(
Vecchio 27-10-2009, 09:15   #48
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

aleskyclad, quando sono in emergenza e devo usare anche le sale parto sia a rete che di plastica che semplici vaschette di plastica le fisso con le calamite, perchè spesso gli adulti vedono gli avannotti che si muovono e attratti dal ghiotto cibo con l'aiuto della corrente possoo anche ribaltarla.
Vecchio 27-10-2009, 20:37   #49
ELISA80
Pesce rosso

L'avatar di ELISA80

Feedback 0/0%

aleskyclad, oggi ho rivisto il cory sopravvissuto in vasca forse anche i tuoi sono ancora vivi..... Ora in sala parto ho 25 avannotti.....15 di guppy che proprio qualche ora fa sono nati piu' i vecchi cory!!! I cory sono ora al..non so..ho perso il conto....13°..o 14° giorno..non ci capisco piu' nulla!!!! La vera sfida che intendo perseguire con l'allestimento del nuovo acquario..sono i pangio!!! Ho visto per ora qualche flirt...(bellissimo da osservare)..ma ancora niente!!
Vecchio 27-10-2009, 21:11   #50
aleskyclad
Guppy

L'avatar di aleskyclad

Feedback 0/0%

Bellissimi i pangio! non li ho mai avuti, ma ogni volta che vado dal mio negoziante sono una vera tentazione e lascio il segno del mio naso sulla loro vasca Adesso ho promesso a me stesso che mi devo controllare, ma in futuro chissa'...mi piacerebbe provare! Non ho visto nessun piccolo coridoras per ora in vasca,ma ci sono zone che non posso controllare,cosi' magari posso ancora sperare in qualche sorpresa (incrocia le dita per me) Sabato comunque vado a prendere il cibo congelato (larve di zanzara bianche e rosse) e riprovero' a stimolare la riproduzione! Caspita 25 avannotti...fra un po' avrai il tutto esaurito! Kiss
Rispondi

Tag
consiglio , coridoras , uova
Opzioni
Visualizzazione