|
Originariamente inviata da fappio
|
yzert,
|
Quote:
|
Buona fortuna con la tua vasca ciao
|
grazie... speriamo io non ho un dsb ma circa 4 cm di sabbia... i gamberi non li ho mai visti scavare , mangiano quello che si deposita .... ultimamente più nemmeno quello, aspettano in un angolo della vasca , che somministro, mangiano talmente tanto che non salgono più nemmeno sopra le gorgonie ...sono indeciso se metterne altri, perchè la pulizia della vasca sostanzialmente è affidata a loro .... il mio intento è far riempire completamente lo strato sabbioso di spirografi ....per i sinchy so che sono rognosi da alimentare, quando li ho presi , mi hanno assicurato che mangiavano anche il liofilizzato, ho comunque pattuito che se fossero morti di fame glieli avrei riportati ...
|
Non voglio essere tacciato di essere un gatto nero.
Hai 4 cm di sabbia onestamente sembrano di piu',comunque la sabbia nel tempo forma parecchia fauna che gira sopratutto la notte e che diventa leccornia per gamberi pesci ago qualora li metterai e sinchy.Questo per precisare che i gamberi non scavano.Inoltre i synchy andrebbero inserite dopo circa un anno dall'avvio della vasca proprio perche' mangiano sopratutto codepodi e simili ma sulle rocce.
Inoltre ricordadevi che siamo oltre che hobbysti anche degli sperimentatori
quindi sicurezze nel cempo dell'acquiriofilia c'e' sono poche,questo per dire che pesci ago ma anche cavallucci marini sanno benissimo muoversi anche con una corrente forte visto che vivono in barriera anche loro.Basta che abbiamo appigli come le gorgonie,ciao