NikoNik, ho semplicemente riportato le frasi che non uno ma ben due negozianti (una a testa) mi hanno detto dopo l'avvio della vasca. Purtroppo mi sono reso conto che il negoziante, per onesto che sia (e ve ne sono per fortuna

) risulta essere ovviamente di parte... Altre frasi che potrai ascoltare nelle tue prossime visite saranno: ".... attento alle alghe, se non intervieni subito (prodotto chimico antialghe) potresti non recuperare più e dovrai rifare la vasca -05 " oppure ".... hai visto delle lumachine in vasca? Sicuramente sono infestanti e da poche ne ritroverai a centinaia ( prodotto antilumache o classica proposta di vendita di uno o più Botia)

.
Il consiglio che ti posso dare è quello di non farsi mai prendere la mano nel cercare di risolvere i problemi (vedi comparsa di alcuni tipi di alghe o lumachine) che, in particolare, insorgono in avvio vasca. Se la tua gestione sarà oculata, l'equilibrio arriverà da sè. E in questo Acquaportal ti potrà dare una grande mano e tranquillità. Per me, quantomeno è stato così....