Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cmq la vasca e' bellina e non ti nascondo che anche le aiptasie fanno la loro scena!!
x me le aiptasia son proprio brutte, ma ad occhi inesperti possono piacere, soprattutto perchè non sanno che sono urticanti e si riproducono come alieni!
Io inizierei a siringate di aceto, almeno quelle che riesci, poi x il resto lascerei farei ai nudibranchi!
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
ANDREA 80, chaetodon capistratus c'è di dice che non tocca i coralli, ma è sempre un riscio secondo me ... i wurde , mangino le aiptasie, solo se non c'è di meglio ... qualcuno sa dove posso trovare una berghia ?
vedremmo, sono ancora nella sala parto con qualche roccia carica di ayptasie, vedremmo come si comportano, a giorni riporto l'acquario al suo posto, sul mobile nuovo, sposto il Thalassoma nell'acquario mediterraneo e libero i gamberi, intanto vedo se riesco a trovare qualche berghia, al momento ho visto che le ha reefland, ma preferirei trovarle a Cagliari
ANDREA 80, non saprei , stavo per ordinarla da freefland, è andra, il proprietario , mi ha detto che i synchi , possono rompergli le balle ...figurati ...
al momento ho solo il thalassoma (in via di spostamento, quindi non li vedrà mai), due A. ocellaris ed uno Z. flavescens e tre lismata di cui due wurdemanni ed uno amboinensis
non credo gli possano dar fastidio, cosa dici?
ciao a tutti
ho letto le vs discussioni per eliminare le aiptasie e sabato sono andato a prendere 2 Lysmata wurdemanni oggi martedi non riesco più a trovarli il mio negoziante di fiducia mi dice che è normale non trovarli perchè rimangono sempre nascosti vorrei avere conferma da vs esperienza