Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
oggi dopo qualche giorno ha risputato un pochino il suo mantello, mi chiedevo, visto che mi era salita la salinità a 1027 ed ora l'ho riportata a 1026, non potrebbe essere quello? Magari abbassarla ancora un pochino?
A parte il fatto che mi piacerebbe approfondire come funziona il bagnetto con aspirina, volevo aggiornare la situazione .
La mattina a luci blu appena accese ha un minimo di spolipamento ma dopo che si sono accese le hqi ritorna al ritiro totale. La parte sinistra (quella già poco estroflessa fin dall'inizio) è quasi scomparsa, i tre quarti di destra sembrano non mostrare buchi o altro nel mantello.
Premetto che ho cambiato 2 posizioni in 6 settimane, lasciandogli quindi il tempo di abituarsi e tutte e due le volte l'ho posizionata sul fondo della vasca. Non so più cosa fare, mi dovrò rassegnare.
..Abracadabra, cosa ne diresti di fargli un bagnetto con aspirina C?
Se non ricordo male,la tua l'hai salvata cosi' o sbaglio?
sì,però la mia aveva infezione,e questa dalla foto non si vede,comunque male non fà.
boma00....io la mia l'ho salvata così,ma non mi prendo responsabilità,se peggiora io proverei 1l di acqua dell'acquario una asprina effervescente lasci sgasare e metti l'animale a bagno 30 minuti.
poi cerca di tenerla in ombra ma ombra ombra,non le deve arrivare la uce della hqi se riesci.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!