|
Originariamente inviata da ciot.bg
|
Rama, purtroppo non ho raffronti da darti sul'asfalto.. non ci sono mai andato.... ma sullo sterrato un 530 o 540 ti spezza le braccia. se non sei piu che allenato.
|
Quoto assolutamente, sembra tutt'altra moto!!!
Io ho provato una paio di 450 cross e un Beta 525 enduro... ti portano letteralmente via... sono ingestibili...
|
Quote:
|
il motard in pista non è cosi semplice.... fare curve in derapata con le pedane che toccano terra non è roba da tutti..... bisogna andare a fare delle lezioni nelle scuole apposite.... altrimenti non imparerai mai.
|
Se dici di toccare le pedane in terra, sono pienamente d'accordo, ma per fare qualche bella derapata sia in entrata che in uscita di curva basta meno di quello che si pensa...
Il primo motard che provai era un CRF450 targato, che mi prestò un amico nella strada su cui andavo sempre in moto... dopo mezz'ora mi divertivo come un porco, alla fine ci girai tutto il pomeriggio e per farmi scendere gli toccò buttarsi in mezzo alla strada per fermarmi...
Però staccata dopo staccata senti che la moto scende in piega tranquilla anche col posteriore che derapa, e col manubrio alto la controlli benissimo... tempo 10 minuti diventa una droga...