Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
lisia grazie per il consiglio sulla scatola, ci farò un pensierino e dopo ti farò sapere.
ma se ne prendo solo due e sono dello stesso sesso si ammazzano per caso?
la pescivendola mi ha detto di no..secondo lei si ignoreranno..e mi ha detto che dalla testa si poteva un pò capire il sesso (mi han detto poi che è una buffonata)ripeto ne ho presi due solo perchè 9 euro l'uno contro i 2.5 di verona mi sembrava troppo! i miei dormono insieme e stanno vicini anche se da un paio di giorni stanno iniziando a staccarsi sempre più..e li vedo molto più rapidi negli spostamentie nella difesa del territorio che nei primi giorni..spero che per picchiarsi sia presto ancora (saranno 5cm di corpo). So che diventano più agressivi e picchiano in caso ci sia una coppiae un terzo intruso..ho posto la domanda in un altro post appena so riferisco!
per la c02 qui il ph di origine è 8 quindi mi aiuta un sacco magari da te l'acqua è più neutra o hai in vasca piante poco esigenti e quindi non serve..
il mio ph da rubinetto è 8 quindi ne avrei bisogno, io ho visto degli scalari al neg. a 4,50€ l'uno, settimana scorsa forse era il prezzo riservato ad un finanziere, voglio vedere stasera quando gli chiedo quanto li vende cosa mi dice il neg.,
Lisa un consgilio non aspettare troppo ad inserire altri scalri per cercare la coppia perche rischi che i due si spartiscano la vasca e il terzo che arriva lo riempono di botte!!!
Gli altri cerca di prenderli piu o meno della stessa taglia!!!!
io,ne ho acquistati 3 e dopo un mese la coppia si è formata e ha fatto al prima deposizione!
peccato che i miei nigrofasiatum si siano appate tutte le uova!
ragazzi sempre io..prima di 10 giorni niente altri scalari.. :(
i due stanno crescendo bene, magnano che sembrano lupi del burundi( mi sto impegnado nella caccia ai moscolini), scorazzano e corrono dietro agli hasemania..occhio rosso ha sempre l'occhio rosso.. a sto punto..ne prendo o non ne prendo altri?
Cosa ne dite?
i valori sono Ph.7.5, gh.14,kh.12,no2<0.1 mg/l.
Se la coppia di apisto. non va bene cosa ci posso mettere, vorrei un pesce che si bello come loro o come i ram.
ho deciso 2 cory, 2 pleco e ci metto 2/4 scalari, dopo che faccio la coppia e sono cresciuti ho li ritorno ho farò altro acquario più grande e questo lo regalo a mia sorella.
dopo ci metto 7 rasbora, e una coppia di apistogrammi caca o nijsseni.
Cosa ne dite?
i valori sono Ph.7.5, gh.14,kh.12,no2<0.1 mg/l.
Se la coppia di apisto. non va bene cosa ci posso mettere, vorrei un pesce che si bello come loro o come i ram.
Secondo me era meglio se ti aprivi un topic tuo senza intrufolarti cmq dacci piu' informazioni sulla vasca misure ill ecc poi controllati bene le schede dei pesci perche stai mettendo pesci sudamericani(scalari)con pesci asiatici(rasbore)per i valori sono troppo alti per i ciclidi abbassa tutti i valori a:
PH:6.5-7
KH:2-3
GH:4-5
Aspettiamo altre informazioni ciao
__________________ CERCO FILTRO ESTERNO PER 200-250 L
Se avanzo...seguitemi...
se indietreggio...uccidetemi....
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI