grazie. Di pazienza ne ho però l'importante che io possa arrivare a dei risultati se no mi arrabbio!! Ok, scusa lo sfogo
In pratica la pachyclavularia gli ha invaso una vasca quasi del tutto e la stava levando come un forsennato perchè già di taleine ne aveva pure troppe e ora ne stava buttando in grande quantità perchè gli stava pure soffocando dei coralli ed una parte del vetro è quasi oscurata da questo corallo.
Nei tanti pezzettini che staccava ne ha preso uno... manco un centimetro sarà, è solo la parte viola senza roccia, e me lo ha dato dentro un sacchetto.
Io gli ho detto che ancora sono al buio e non potrei tenerla e lui mi ha detto che tanto sarebbe finita nella pattumiera e provare non mi costava nulla.
A quel punto... bè penso che chiunque l'avrebbe presa.
Comunque la sera l'ho inserita sul fondo della mia vasca e si aperto solo qualche polipetto.
La mattina seguente vado a vedere e con mia grande sorpresa è tutta aperta, saranno circa 8 polipetti belli grandi, più due molto piccoli.
Ce l'ho da una settimana e l'acquario è illuminato solo dalla luce che entra dai due finestroni.
Devo dire che la stanza dove si trova l'acquario è una stanza molto luminosa... però certo, pensavo che comunque senza la luce diretta non si sarebbe aperta e invece è da 7 giorni che si apre tutti i giorni, spolipa alla grande, non ho resistito e ho acceso la luce per due minuti per vedere l'effetto ed ha polipetti verde fosforescente, bellissima. So che è resistente. E comunque sempre meglio nella mia vasca che nella spazzatura o no?!
Sinceramente spero con tutto il cuore che adesso i nitrati vadano a scendere... non ce la faccio più