Ok.Come si chiamano si chiamano...io ho quelli un pò più grossi(di neon...).Il Wattaggio (ho controllato) e di 25 Watts cadauno.Come già scritto sono uno a luce bianca ed uno a luce azzurra(il posteriore per l'esattezza).Ho cercato di leggere specifiche più precise sul tipo di luce , ma senza risultato.Prendete per buono il mio giudizio(assolutamente superficiale ed enpirico) di luce bianca una ed azzurra l'altra.
Ora.
Quest'oggi ho aggiunto qualche Kilo di rocce vive, alcune incrostate già di calcaree rosse.Adesso ci sono due gruppi di rocce composti da rocce vive e non vive.L'aspetto della vasca sembra soddisfacente.
Ho anche buttato la vecchia pompa movimento acqua ed ho messo una nuova Koralia2 da oltre 2000 Lt\ora.
Oltre al vecchio buffer per PH e KH che ho usato da sempre da oggi ho iniziato ad aggiungere un complesso per integrare un pò tutte le sostanze assenti.
E naturalmente l'illuminazione è in lento aumento di ore.Anche se per adesso siamo ancora a ... poco poco poco.Ma credo che l'incremento debba essere costante e sopratutto graduale.
E vediamo che succede...
Ciao, Stefano.
P.S.E naturalmente ancora grazie della Vostra attenzione...
|