Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
concordo con papo89, fai in modo da avere più terrazzamenti!
che luci stai pensando di mettere?
la foto fatta solo da davanti non rende giustizia; di terrazzamenti ce ne sono abbastanza, almeno secondo me!!!!!!!!............altre foto in giro hanno rocciate molto più ripide, poi sicuramente sbaglio, ma sinceramente non mi va di cambiare perchè ho raggiunto il mese di buio.
come luci ho 2 pl da 18w. e una da 11W mista attinica, possono bastare per coralli molli?
i fosfati sono scesi a 0,01 con le resine potrei iniziare ad accendere le luci? se si con cosa inizio le due ore, con l'attinica con una da 18w. o tutte insieme? -28
concordo con papo89, fai in modo da avere più terrazzamenti!
che luci stai pensando di mettere?
la foto fatta solo da davanti non rende giustizia; di terrazzamenti ce ne sono abbastanza, almeno secondo me!!!!!!!!............altre foto in giro hanno rocciate molto più ripide, poi sicuramente sbaglio, ma sinceramente non mi va di cambiare perchè ho raggiunto il mese di buio.
come luci ho 2 pl da 18w. e una da 11W mista attinica, possono bastare per coralli molli?
i fosfati sono scesi a 0,01 con le resine potrei iniziare ad accendere le luci? se si con cosa inizio le due ore, con l'attinica con una da 18w. o tutte insieme? -28
ma come si fa a mandare avanti un forum così....................dopo più di 10 giorni non ho avuto risposte. capisco che non si può stare sempre davanti allo schermo perchè si hanno sicuramente degli impegni più importanti, ma se si prendono degli impegni bisogna pure che ogni tanto ci si butti un occhio!!!!!!!!!!!!!!se qualcuno ha bisogno urgente di un vostro consiglio?
fortuna non è il mio caso.......................
Lolli63, porta un pò di pazienza e vedrai che avrai delle risposte.
Anche io sto iniziando un marino e sto tempestando di domande i bravi utenti di questo forum, che sempre con pazienza mi spiegano quello che nella maggior parte dei casi hanno già spiegato altre 20 volte.
Con questo mio commento è tornato UP, sii fiduciosa e vedrai che riceverai aiuto.
Lolli63, porta un pò di pazienza e vedrai che avrai delle risposte.
Anche io sto iniziando un marino e sto tempestando di domande i bravi utenti di questo forum, che sempre con pazienza mi spiegano quello che nella maggior parte dei casi hanno già spiegato altre 20 volte.
Con questo mio commento è tornato UP, sii fiduciosa e vedrai che riceverai aiuto.
come puoi essere così fiducioso? se si chiede consiglio e dopo un mese ancora non ricevi risposta, e specialmente sei agli inizi, rischi di mandare tutto in rovina: nell'acquari marini non è poca cosa -04 -04 -04
Ciao lolli63, quoto Mizar, abbi pazienza, e nel caso tu non veda risposta prova pure ad insistere, oppure prova a fare qualche ricerca... i tuoi problemi li hanno già avuti parecchi altri utenti, e come nel mio caso tutti si sono dimostrati moooolto disponibili.
Intanto ti faccio i complimenti per lo splendido colore che stanno prendendo le rocce... sembrano tante buone alghe calcaree . Sono a 2 mesi e mezzo ed io ne ho viste ancora poche!!!
Ciao lolli63, quoto Mizar, abbi pazienza, e nel caso tu non veda risposta prova pure ad insistere, oppure prova a fare qualche ricerca... i tuoi problemi li hanno già avuti parecchi altri utenti, e come nel mio caso tutti si sono dimostrati moooolto disponibili.
Intanto ti faccio i complimenti per lo splendido colore che stanno prendendo le rocce... sembrano tante buone alghe calcaree . Sono a 2 mesi e mezzo ed io ne ho viste ancora poche!!!