Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
intanto provo general tonic (50ml per 100litri..)
dovrebbe curare infezioni di vario genere: batteri, parassiti, vermi, funghi...
vediamo che succede, spero non faccia male ai piccoli.....
ringrazio ancora tutti per la disponibilità
intanto provo general tonic (50ml per 100litri..)
dovrebbe curare infezioni di vario genere: batteri, parassiti, vermi, funghi...
vediamo che succede, spero non faccia male ai piccoli.....
ringrazio ancora tutti per la disponibilità
Ok, per fare una diagnosi precisa bisognerebbe vedere una foto, oppure tu stessa se giri per il forum trovi come si presentano i pesci malati di ictyo.
Se usi i GT che è principalmente per le batteriosi, abbassa gradualmente la T, circa 2° al giorno. I batteri col caldo prolificano, ma se abbassi di colpo l'ictyo ti viene sul serio -28d#
Ok, per fare una diagnosi precisa bisognerebbe vedere una foto, oppure tu stessa se giri per il forum trovi come si presentano i pesci malati di ictyo.
Se usi i GT che è principalmente per le batteriosi, abbassa gradualmente la T, circa 2° al giorno. I batteri col caldo prolificano, ma se abbassi di colpo l'ictyo ti viene sul serio -28d#
Il general tonic dovrebbe fare qualcosa anche contro l'ictyo, dato che contiene blu di metilene. Sarebbe meglio un medicinale specifico, ma qualcosa dovrebbe fare...
Il general tonic dovrebbe fare qualcosa anche contro l'ictyo, dato che contiene blu di metilene. Sarebbe meglio un medicinale specifico, ma qualcosa dovrebbe fare...
ahimè, le foto non riesco a fargliele.. e io non ho esperienza..
ma chi ha già visto pesci malati di ictyo mi ha detto che (forse) non si tratta di questa malattia..
nelle foto che ho visto i puntini sono distanti tra loro e cosparsi per tutto il corpo, mentre questi sono vicini e solo sotto il "muso", non so se può voler dire qualcosa...
i pesci comunque non sembrano risentirne, sono vispi e affamati come al solito..
al momento non posso cominciare la discesa della temperatura, non sono a casa..
comunque ora l'acqua è di un "bel" verde smeraldo (i coloranti del general tonic... -05 )
e questa mattina non ho notato niente di diverso..
ahimè, le foto non riesco a fargliele.. e io non ho esperienza..
ma chi ha già visto pesci malati di ictyo mi ha detto che (forse) non si tratta di questa malattia..
nelle foto che ho visto i puntini sono distanti tra loro e cosparsi per tutto il corpo, mentre questi sono vicini e solo sotto il "muso", non so se può voler dire qualcosa...
i pesci comunque non sembrano risentirne, sono vispi e affamati come al solito..
al momento non posso cominciare la discesa della temperatura, non sono a casa..
comunque ora l'acqua è di un "bel" verde smeraldo (i coloranti del general tonic... -05 )
e questa mattina non ho notato niente di diverso..
Qualcuno di voi ha usato General Tonic?
non capisco se la dose (5ml per 10l) va ripetuta per 5 giorni o va fatta solo una volta ed aspettare 5 giorni prima di filtrare con il carbone attivo
-05
Qualcuno di voi ha usato General Tonic?
non capisco se la dose (5ml per 10l) va ripetuta per 5 giorni o va fatta solo una volta ed aspettare 5 giorni prima di filtrare con il carbone attivo
-05