Mi associo alla discussione perche' mi coinvolge tantissimo.
Infatti m itrovo pressapoco nelle stesse situazioni:
KH = 5
PH = 7.5
GH = 10
No2 0
Acquario Antille 100l
Con la differenza che ho anche un impianto di CO2.
Guardando la tabella
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp noto che, incrociando, la mia CO2 ha valore 4, per la serie "quasi nulla"!!
Da meno di una settimana ho acquistato il sistema CO2 della Aquili, con tanto di manometro, diffusore, contabolle e bombola.
Stranamente pero', effettuando i test della Tetra (quelli singoli, a solventi), non stò vedendo migliorie o cmq modifiche. Il ph rimane sempre fisso a 7,5. Leggo in tutti i post che l'ideale è la CO2, ma da me sembra non fare nulla!!!!
probabilmente sbagliero' nelle bolle che sto' inserendo... Prima ho provato con 5, poi con 8, poi 10, ora sono arrivato a 17 bolle al minuto... Ma non vedo cambiamenti!! E sto' misurando tutti i valori 2 volte al giorno.
Datemi qualche consiglio!!!!!!!!
Un'altra domanda. Ma non è che questa CO2 fa' male? Nel senso: dalla tabella si capisce che devo arrivare ad un valore che oscilla tra 20

. Ma a questo valore si arriva sparando tantissima CO2 di colpo??
E ancora... una volta raggiunto (se mai ce la faro!!!) una buona situazione di Co2, al primo successivo cambio d'acqua che succedera'?? torneranno tutti i valori di prima?
Boh!!!!!!!!
-05 -05 -05