premetto che anche io ci sono passato... quando ero nuovo del forum ovviamente preferivo ascoltare in parte i consigli di chi avevo davanti a me al momento dell'acquisto... quindi i negozianti...
poi ho capito che qualcosa non andava e allora mi sono affidato completamente al forum...
fidati, ascolta cosa ti dicono gli esperti qua nel forum... ci sono persone con un esperienza anche ventennale... e sicuramente dato il disinteresse economico che abbiamo qua nei confronti dei nuovi arrivati, non ti facciamo comprare niente di inutile o solo per farti spendere come farebbe un negoziante... -04 -04 -04
purtroppo in 2 anni di acquariofilia marina e 5 nel dolce di negozianti seri non ne ho trovati se non 2: 1 perchè era un compagno di classe di mia sorella... l'altro perchè era mio amico ancor prima di iniziare a lavorare in negozio...... -28d#
scusate il termine ma la maggior parte dei negozianti sono dei gran bastar... lui ha ragione, se non conosci bene il sistema di gestione di un acquario, non è possibile che ognuno ti rifili INUTILMENTE cose solo per farti spendere!!!!!!!! spesso in italia mi sembra che a vivere bene siano solo i più furbi.... -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
ascolta il forum... dopo qualche tempo, quando inizierai a capire molte cose, potrai permetterti di andare in negozio e rispondere al negoziante disonesto: MA CHE CACCHIO DICI? MA CI CAPISCI QUALCOSA DI ACQUARI OPPURE VUOI SOLO FREGARE LA GENTE?!!! -04 -04 -04 -04
poi ti giri e te ne vai...
scusate per la maleducazione ma questo è un problema serio e non soltanto presente nel nostro settore.... non sono e non voglio essere uno di quelli che dice: e va beh in italia è così....
sono uno di quelli che cerca di vivere onestamente, nonostante io sia molto giovane... e mi vergogno a vedere in che modo certe cose funzionino
scusate anche me per lo sfogo...
ps: è un ps scritto molto in piccolino... tipo quelli delle pubblicità truffaldine che quasi non lo vedi...
magai un negoziante serio lo trovi.... (però secondo in italia pochi)
ribadisco che non intendo offendere nessuno, soprattutto se qua nel forum sono presenti dei venditori, ovviamente non sono tutti così e non si può fare i tutta l'erba un fascio...
saluti