Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
io avevo letto che era sconsigliato mettere un fondo fertile, io metterò un ghiaietto per il fondo, penso che vada bene! ma aspetta qualcuno più esperto di me.
io avevo letto che era sconsigliato mettere un fondo fertile, io metterò un ghiaietto per il fondo, penso che vada bene! ma aspetta qualcuno più esperto di me.
Ciao a tutti, io ho due acquri uno con red cherry, l'altro on red cherry e tiger in entrambi le neocaridine voivono e si riproducono benissimo . Nel primo (allestito oramai da quasi un anno), ho messo uno strato 3-4 cm. di comunissimo ed economicissimo terriccio per piante senza fertilizzante, ma con l'aggiunta di cornunghia, e sopra 2-3 cm. di sabbia da acquari, nell'altro ho messo soltanto uno strato di 4-5 cm. di acadama. Le piante sono fittissime, credetemi proliferano benissimo (anche perchè ne ho messe di abbastanza robuste, come criptocorine, valisnelia, quelle a forma di gerani, muschio ecc.) Non uso nè CO2 nè altri tipi di fertilizzanti.
Vi allego 2 foto.
Ciao a tutti, io ho due acquri uno con red cherry, l'altro on red cherry e tiger in entrambi le neocaridine voivono e si riproducono benissimo . Nel primo (allestito oramai da quasi un anno), ho messo uno strato 3-4 cm. di comunissimo ed economicissimo terriccio per piante senza fertilizzante, ma con l'aggiunta di cornunghia, e sopra 2-3 cm. di sabbia da acquari, nell'altro ho messo soltanto uno strato di 4-5 cm. di acadama. Le piante sono fittissime, credetemi proliferano benissimo (anche perchè ne ho messe di abbastanza robuste, come criptocorine, valisnelia, quelle a forma di gerani, muschio ecc.) Non uso nè CO2 nè altri tipi di fertilizzanti.
Vi allego 2 foto.