Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
dibifrank, non ho la possibilità di prenderli al momento.. Devo fare 200km a andare e altrettanti a tornare purtroppo.. Qui in zona non vendono nient'altro che askoll..
dibifrank, non ho la possibilità di prenderli al momento.. Devo fare 200km a andare e altrettanti a tornare purtroppo.. Qui in zona non vendono nient'altro che askoll..
per me è stupendo quello della tropic... mai avuto problemi a vedere quando il liquido diventa incolore... tieni le due provette vicine sul foglio con le tabelle, dopo ogni goccia che aggiungi dai una bella mescolata e quando sono perfettamente identiche, leggi il valore...
Secondo me è un ottimo test... Elos mi leggeva 200mg in meno di MG... e io che aggiungevo...avevo solo 1500...
per me è stupendo quello della tropic... mai avuto problemi a vedere quando il liquido diventa incolore... tieni le due provette vicine sul foglio con le tabelle, dopo ogni goccia che aggiungi dai una bella mescolata e quando sono perfettamente identiche, leggi il valore...
Secondo me è un ottimo test... Elos mi leggeva 200mg in meno di MG... e io che aggiungevo...avevo solo 1500...
anch'io all'inizio con tropic marin ero un po impacciato, ma ora lo trovo molto affidabile...un unico dubbio che ho sempre avuto e sfutto questo post per chiedere se tenete per buono il valore dato dal viraggio di colore dall'azzurro al bianco/giallognolo oppure aggiungete reagente sino a quando diventa proprio cristallino
anch'io all'inizio con tropic marin ero un po impacciato, ma ora lo trovo molto affidabile...un unico dubbio che ho sempre avuto e sfutto questo post per chiedere se tenete per buono il valore dato dal viraggio di colore dall'azzurro al bianco/giallognolo oppure aggiungete reagente sino a quando diventa proprio cristallino