Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
We Fuj :D non riesco mai a beccarti su msn :P Cmq per il rapporto devo fare W luce diviso Litri?? Mi viene circa 0,43 w/l... Comunque per i pesci poi ne riparliamo tanto mancano ancora circa 20 giorni... Mi dovete aiutare urgentemente per le piante che le vorrei inserire oggi :P Vi riposto il messaggio:
Dovete aiutarmi... Allora io non vorrò utilizzare ne fertilizzanti liquidi ne co2... Vorrei delle piante belle ma non troppo esigenti, che si accontentino del terreno fertile diciamo :D Mi potete dire quante piante devo mettere??? Quante e quali dietro, quante e quali avanti o al centro ecc... Aiutatemi anche con le specie da comprare... Per dire devo prendere un'anubias da mettere avanti a destra perchè cresce poco, una "PIANTA" da mettere al centro dietro perchè cresce veloce ecc... Please aiutatemi a creare il layout :P Anche tipo comprare legni o pietre... Please aiutatemi in tutto!! :P
Grazie in anticipo!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
We Fuj :D non riesco mai a beccarti su msn :P Cmq per il rapporto devo fare W luce diviso Litri?? Mi viene circa 0,43 w/l... Comunque per i pesci poi ne riparliamo tanto mancano ancora circa 20 giorni... Mi dovete aiutare urgentemente per le piante che le vorrei inserire oggi :P Vi riposto il messaggio:
Dovete aiutarmi... Allora io non vorrò utilizzare ne fertilizzanti liquidi ne co2... Vorrei delle piante belle ma non troppo esigenti, che si accontentino del terreno fertile diciamo :D Mi potete dire quante piante devo mettere??? Quante e quali dietro, quante e quali avanti o al centro ecc... Aiutatemi anche con le specie da comprare... Per dire devo prendere un'anubias da mettere avanti a destra perchè cresce poco, una "PIANTA" da mettere al centro dietro perchè cresce veloce ecc... Please aiutatemi a creare il layout :P Anche tipo comprare legni o pietre... Please aiutatemi in tutto!! :P
Grazie in anticipo!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Tu vuoi la botte piena, la moglie ubriaca ... ed i figli che campano da soli
Facciamo così, se in vasca non ci sono già piante, lascia spente le luci e ragioniamo con calma, poi vediamo (se vuoi) di arrivare ad un buon compromesso
Iniziamo dall'inizio che hai attualmente in vasca ?
mi sembra che hai già messo piante quindi lascia le luci accese
Tu vuoi la botte piena, la moglie ubriaca ... ed i figli che campano da soli
Facciamo così, se in vasca non ci sono già piante, lascia spente le luci e ragioniamo con calma, poi vediamo (se vuoi) di arrivare ad un buon compromesso
Iniziamo dall'inizio che hai attualmente in vasca ?
mi sembra che hai già messo piante quindi lascia le luci accese
In teoria avrebbe più senso farlo con i litri 'netti', in realtà ha poco e/o nessun senso ... al massimo parlerei del rapporto W/cm2 che ha già un senso maggiore
Se ho una vasca larga 100 e due neon T5 da 39W lunghi 85 (vado a memoria) posti al centro ... se metto le piante sui due lati e sulla zona posteriore ... è tutto dire -28d#
In teoria avrebbe più senso farlo con i litri 'netti', in realtà ha poco e/o nessun senso ... al massimo parlerei del rapporto W/cm2 che ha già un senso maggiore
Se ho una vasca larga 100 e due neon T5 da 39W lunghi 85 (vado a memoria) posti al centro ... se metto le piante sui due lati e sulla zona posteriore ... è tutto dire -28d#