Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
come scritto sul sito....LGM ha fornito le pompe...penso che non sia sua la modifica allo scarico,comunque tanti skimmer funzionano con chiusure a valvola o a ghigliottina,e non vedo nessuno strapparsi i capelli perchè non si regolano.....
come scritto sul sito....LGM ha fornito le pompe...penso che non sia sua la modifica allo scarico,comunque tanti skimmer funzionano con chiusure a valvola o a ghigliottina,e non vedo nessuno strapparsi i capelli perchè non si regolano.....
Guarda che la mia non era una polemica... e sopratutto non ho detto che il mio và meglio del tuo della modifica me l'ha detto il proprieterio di Coralreef.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Perchè Geppy ha sempre sostenuto che lo scarico regolabile in altezza è il più stabile di tutti... altrimenti farebbe anche i suoi così, non credi?
Dove lo hai letto che l'ha fatta lui la modifica?
Guarda che la mia non era una polemica... e sopratutto non ho detto che il mio và meglio del tuo della modifica me l'ha detto il proprieterio di Coralreef.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Infatti: pompa, girante e venturi sono LGMAquari.
La modifica allo scarico è di Gianni (sapete come la penso in merito) ed è certo migliore del sistema originale che non si reggeva.
Gli scarichi a ghigliottina, rubinetto o sistemi analoghi, certamente funzionano. Il problema è che più sono vicini al foro di uscita dell'acqua, più rendono instabile lo schiumatoio; più vengono strozzati, più si accentua il problema.
geppy
Infatti: pompa, girante e venturi sono LGMAquari.
La modifica allo scarico è di Gianni (sapete come la penso in merito) ed è certo migliore del sistema originale che non si reggeva.
Gli scarichi a ghigliottina, rubinetto o sistemi analoghi, certamente funzionano. Il problema è che più sono vicini al foro di uscita dell'acqua, più rendono instabile lo schiumatoio; più vengono strozzati, più si accentua il problema.
geppy
Comunque come ho detto, sceglierei un LG tra i due, anche solo per l'incredibile disponibilità nell'assistenza, mai vista per nessun altro prodotto... Sopratttto perchè sono pressochè identici come principio di funzionamento... Se invece la scelta va su un prodotto diverso tipo ATI, allora la questione è ben diversa...
Abracadabra, certo che funzionano, ma sono meno stabili in relazione al livello...
mike1966, nemmeno io intendevo fare polemica, volevo solo capire se c'era o meno differnza tra i due...
Comunque come ho detto, sceglierei un LG tra i due, anche solo per l'incredibile disponibilità nell'assistenza, mai vista per nessun altro prodotto... Sopratttto perchè sono pressochè identici come principio di funzionamento... Se invece la scelta va su un prodotto diverso tipo ATI, allora la questione è ben diversa...
Abracadabra, certo che funzionano, ma sono meno stabili in relazione al livello...