Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
scusa ma usi acqua di osmosi o di rubinetto?
il pH non va bene e quando i pesci sono ad un pH non giusto si stressano e gli scalari sviluppano i parassiti che già sono latenti nel loro organismo
si dovrebbe abbassare il pH, dare alimentazione di tipo vegetale, fare cambi con leggera sifonatura del fondo
abbassare il pH è complicato ma qui ci sono tanti bravi acquariofili che sapranno consigliarti meglio di me
si dovrebbe abbassare il pH, dare alimentazione di tipo vegetale, fare cambi con leggera sifonatura del fondo
abbassare il pH è complicato ma qui ci sono tanti bravi acquariofili che sapranno consigliarti meglio di me
oggi ho notato una cosa che non mi ero accorto prima,lo scalare è vivace mangia però ho notato che sulle branchie ha dei puntini neri ma non si capisce bene cosa siano...
oggi ho notato una cosa che non mi ero accorto prima,lo scalare è vivace mangia però ho notato che sulle branchie ha dei puntini neri ma non si capisce bene cosa siano...
Visto che ogni giorno appare un sintomo diverso, è meglio che posti qui sul topic una foto del pesce.
Ciao
Visto che ogni giorno appare un sintomo diverso, è meglio che posti qui sul topic una foto del pesce.
Ciao
hai ragione forse sono io che mi ossessiono troppo...comunque fargli una foto stato difficoltoso perchè è vivace (buon segno) quello che sono riuscito a fare è questo però non si vede un bel niente di quello che mi interesserebbe farti vedere posso indicarti i punti neri in che zona sono
hai ragione forse sono io che mi ossessiono troppo...comunque fargli una foto stato difficoltoso perchè è vivace (buon segno) quello che sono riuscito a fare è questo però non si vede un bel niente di quello che mi interesserebbe farti vedere posso indicarti i punti neri in che zona sono