Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quoto quanto detto da Stefano.....usa il diluente per sgrassare...poi per finire un po di alcool con un panno di carta....strofina fin quando il vetro non "cigola".......Buon lavoro!!!
Quoto quanto detto da Stefano.....usa il diluente per sgrassare...poi per finire un po di alcool con un panno di carta....strofina fin quando il vetro non "cigola".......Buon lavoro!!!
ragazzi scusa la domanda ma il mio acquario ha le seguenti misure:
lunghezza:95
profondità:55
altezza:50
ho sentito dire che non si deve fare mai un acquario in cui la larghezza superi l'altezza questo è vero o è una leggenda??
ragazzi scusa la domanda ma il mio acquario ha le seguenti misure:
lunghezza:95
profondità:55
altezza:50
ho sentito dire che non si deve fare mai un acquario in cui la larghezza superi l'altezza questo è vero o è una leggenda??
quoto, ma se vuoi una cosa semplice, super e definitiva usa acetone, lo trovi in qualunque brico nel reparto colori in lattina da 1 lt a pochi euro.
posso dirti con certezza sperimentata su vetro e altre superfici (tipo stampi per pressofusioni)che è il miglior sgrassante!!
quoto, ma se vuoi una cosa semplice, super e definitiva usa acetone, lo trovi in qualunque brico nel reparto colori in lattina da 1 lt a pochi euro.
posso dirti con certezza sperimentata su vetro e altre superfici (tipo stampi per pressofusioni)che è il miglior sgrassante!!
si è vero che è il miglio sgrassante ma.....credo danneggi anche il silicone e comunque sia, come il diluente, lascia un sottile velo di unto che riesci ad asportare solo strofinando energicamente il vetro con la carta....il migliore comunque resta sempre la miscela del 50/50 tra acqua e ammoniaca.
si è vero che è il miglio sgrassante ma.....credo danneggi anche il silicone e comunque sia, come il diluente, lascia un sottile velo di unto che riesci ad asportare solo strofinando energicamente il vetro con la carta....il migliore comunque resta sempre la miscela del 50/50 tra acqua e ammoniaca.