Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
non credo sia dovuto ai cambi, fai appena un 5% a settimana.
se noti un aumento delle alghe dopo i cambi è probabile che sia un processo dovuto alla maturazione della vasca... la vasca non è ancora matura... almeno credo!
ma nn saprei pero...cmq di solito faccio 15 a settimana...pero ora che ci penso 2 settimane fa ho cambiato 30 litri...e prima di natale ho cambiato 50 litri pulendo tutta l'attrezzatura in sump e tirandoa lucido la sump stessa (quindi aspirando sporcizie varie ecc)...
l'acqua di osmosi è buona...esce con kh 0 e il valore dts è 0.08..e dopo un po scende a 0.06 e filtro con resina per silicati post osmosi
beh ma quel cambio sostanzioso di 1 mese fa è stato fatto per togliere un po di carico perche la vasca era molto "sporca" xke davo troppo cibo ai pesci e coralli (h&S marine deluxe)..
strano pero per l'acqua di osmosi..perche la uso per il dolce e non ho problemi di alghe ecc...
poi in teoria fino a 0.10 si puo tranquillamente usare..
boh non riesco a capire...adesso il prossimo cambio provo ad aspirare bene le alghe.. e vediamo se col tempo van via