Visto che ormai che questa cosa mi ha preso (anche troppo) e visto che ovunque mi dicono che ho pesci incompatibili fra loro (anche se il mio negozio continua a dirmi che le differenze sono molto meno accentuate di quanto non si dica, a causa dell'allevamento),e nell'attesa di partire con un 250 litri che mi permetta di fare un po' più, ho approfittato di una vasca d'occasione da 70 litri netti per creare un ambiente adatto agli scalari che nella prima vasca tengo insieme a platy, guppi, neon, hemigrammus pulcher,corydoras e ancistrus.
Ho perciò stavolta preso un fondo aqua soil dell'ADA (solo quello sennò mi costa più di tutto l'acquario), una bella radice, qualche grossa pietra, ho messo una fila di vallisneria spiralis ed egeria densa sul fondo, qualche ciuffetto di micranthemum umbrosum in primo piano a cui aggiungerò una fila di echinodorum tenellus (se lo trovo, uff), muschio e riccia su legni e rocce e appena pronto il filtro vorrei inserire i miei soliti 4 platy esploratori (per vedere che tutto vada bene. Sono la mia squadra genieri) e se tutto in ordine inserirei scalari, botia macracantus e otocinclus, tutti ovviamente giovani.
Mi date un parere sul layout, sulla scelta dei pesci e soprattutto sulla quantità che posso inserire?
|