Ringrazio ancora per il benvenuto
Oggi, con la preziosa assistenza del mio ragazzo (è proprio lui il babbo natale che mi ha regalato l'acquario..ihihih) ho cominciato ad allestire il mio acquarietto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Abbiamo inserito il fondale (sabbia di quarzo, sotto + spessa, sopra + sottile), abbiamo fatto bollire legno e rocce che andranno a decorarlo e abbiamo messo la prima piantina (anubias nana)..al momento è tutta sola poverina..il negoziante mi ha consigliato di prenderne solo una al momento, per vedere come va..poi se tra una ventina di giorni è ancora viva le prenderò le sue nuove compagne
per quanto riguarda l'acqua, abbiamo usato quella del rubinetto trattandola con TETRA AQUA SAFE, domani NITRIVEC per attivare le colture biologiche.
Prima di inserire pesci però devo portare un campione di acqua al negozio, per vedere se va bene o se devo usare acqua osmotica.
Mr. Hyde, visto che abitiamo vicini, non è che mi potresti consigliare un buon negozio dove comprare gli animali?
PS. Richiesta di info: come si fa a sapere se la pompa è idonea alla portata dell'acqua oltre al valore che viene visualizzato sulla sua confezione???
Faccio questa domanda perché non so valutare se il getto d'acqua all'uscita del filtro è adeguato.