Ciao!
Premetto che io ho allevato i "gobbini" per cicra due anni in un acquario da 120lt...
Ti posso dire le mie esperienze...
-I gobbini hanno bisogno di molto spazio e sono estremamente territoriali,anche se è difficile riescano a ferirsi a vicenda vista la loro coriacea pelle...Ma se cominciano ad inseguirsi dovresti eliminare uno dei due corridori...
-personalmente nel mio 120lt ho trovato il giusto equilibrio con 3 pesci delle stesse dimensioni(10

cm),con differenze di grandezza maggiori si inseguiranno anche se sono solo in due...
-Cibo:Io gli davo carne rossa,bianca,lombrichi e vari insetti...Sconsiglio i cagnotti perchè sono leggermente tossici ed a lungo andare farebbero male ai pesci...
-filtro:avrai bisogno di un signor filtro perche mangiando come leoni espellono come elefanti...
-per le piante...io personalmente ho provato ad inserirle ma nel giro di poco se le sono spazzolate...
-l'areatore non è strettamente necessario se il getto della pompa è parzialmente sopra il livello della colonna d'acqua...in questo modo ossigena naturalmente...
-per l'acqua non hanno nessun problema...ovviamente dev'essere decantata almeno 12 ore per eliminare il cloro...e se vuoi puoi mettere un biocondizionatore(consiglio) ma sinceramente penso che non ne risentano della mancanza...
-convivenza:puoi mettere pesci di fondo come i balbi...di solito li ignorano,e se metti qualche altro pesce sicuramente lo inseguiranno ma solo per difesa del territorio,a meno che abbiano fame
-04
Se hai qualche altra domanda chiedi pure!