Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho avuto il piacere di avere sottomano un 1000, ma la 1260 ha frenato la voglia di provarlo ..peccato, ma consuma un po' troppo (come tutti i venturi a spinta)
Posso dirti con tutta sincerita' che sia l'NS500 che l' NS1000 non mi hanno mai entusiasmato in tanti anni che li uso..... anche se sicuramente adesso con il nuovo scarico e il nuovo iniettore e' molto piu' facile la regolazione.....
Lo skimmer NS2000 ti posso garantire che e' davvero tutta un'altra cosa: schiuma benissimo, non si intasa l'aspirazione dell'aria (cosa che nei precedenti era abbastanza continua) ma soprattutto non ho mai piu' avuto bisogno di regolarlo.
Per quanto riguarda il consumo della pompa, non posso che darti ragione ma se penso che sopra l'acquario ho 1 kw. di luce, se stessi a guardare il consumo di una pompa......
ma consuma un po' troppo (come tutti i venturi a spinta)
logicamente non consuma i 20w a qui siamo abituati...ma secondo me non supera i 40w usata così....certo è sempre il doppio a qui ormai ci siamo abituati.
Abra,
il giorno che passerai dalle mie parti ti mostrero' questo (per me) "gioiellino", se vorrai provarlo ti dotero' di pompe per farlo lavorare bene.... ma anche se si consumano 60W, sono tutti spesi benissimo (per me).... http://www.triggersys.com/protein_skimmers.html
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates