Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 17-12-2008, 20:51   #41
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Misato88, bho... certo non è che ho usato acqua ghiacciata o bollente, ma l'acqua leggermente calda dal rubinetto e quella fredda dal frigo si... bho... forse solo fortuna la mia... -ROTFL-

Pesciu, hai provato a non usare colorante?? tra l'altro secondo me son soldi spesi inutilmente, io ho usato robe tipo sciroppo di menta, di amarena, anche del succo di frutta una volta il tutto molto zuccherino che aiuta...
per dare una spinta alla reazione metti un cucchiaino di zucchero oltre ad acqua e lievito... e poi, io ho aumentato un po la dose di zucchero nella gelatina, ne mettevo un bicchiere di plastica pieno quasi sino all'orlo (diciamo il giusto per rendere sicuro il trasporto del bicchiere dalla zuccheriera ai fornelli ) in auna bottiglia da mezzo litro... mi son trovato meglio...

chiudi bene la bottiglia per farla andare in pressione, e prova ad usare il lievito fresco comperato al banco, magari è migliore... anche se io ho usato sia quello fresco che il panetto classico e non ho trovato differenze...

cmq prova a postare nella sezione fai da te, c'è un topic sempre aperto sulla co2 gel....

p.s. che colla hai usato per attaccare i tubi al tappo ecc? hai usato i tubi del deflussore stesso?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-12-2008, 20:51   #42
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Misato88, bho... certo non è che ho usato acqua ghiacciata o bollente, ma l'acqua leggermente calda dal rubinetto e quella fredda dal frigo si... bho... forse solo fortuna la mia... -ROTFL-

Pesciu, hai provato a non usare colorante?? tra l'altro secondo me son soldi spesi inutilmente, io ho usato robe tipo sciroppo di menta, di amarena, anche del succo di frutta una volta il tutto molto zuccherino che aiuta...
per dare una spinta alla reazione metti un cucchiaino di zucchero oltre ad acqua e lievito... e poi, io ho aumentato un po la dose di zucchero nella gelatina, ne mettevo un bicchiere di plastica pieno quasi sino all'orlo (diciamo il giusto per rendere sicuro il trasporto del bicchiere dalla zuccheriera ai fornelli ) in auna bottiglia da mezzo litro... mi son trovato meglio...

chiudi bene la bottiglia per farla andare in pressione, e prova ad usare il lievito fresco comperato al banco, magari è migliore... anche se io ho usato sia quello fresco che il panetto classico e non ho trovato differenze...

cmq prova a postare nella sezione fai da te, c'è un topic sempre aperto sulla co2 gel....

p.s. che colla hai usato per attaccare i tubi al tappo ecc? hai usato i tubi del deflussore stesso?

LINKS UTILI

Vecchio 17-12-2008, 21:32   #43
fabiello
Pesce rosso

L'avatar di fabiello

Città: Roma
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Burner
Per prima cosa rimuovi l'areatore, alle piante per crescere bene servirebbe CO2 e non ossigeno.
Ma fatemi capire, qui si parla di areatore e non di ossigenatore.
L'aria di per se contiene anche co2 o sbaglio ?
Quindi perchè dovrebbe danneggiare le piante ?
fabiello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 21:32   #44
fabiello
Pesce rosso

L'avatar di fabiello

Città: Roma
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Burner
Per prima cosa rimuovi l'areatore, alle piante per crescere bene servirebbe CO2 e non ossigeno.
Ma fatemi capire, qui si parla di areatore e non di ossigenatore.
L'aria di per se contiene anche co2 o sbaglio ?
Quindi perchè dovrebbe danneggiare le piante ?
fabiello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 00:37   #45
Pesciu
Pesce rosso

Città: Prato
N° Acquari: 2-3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pesciu

Quote:
Pesciu, hai provato a non usare colorante?? tra l'altro secondo me son soldi spesi inutilmente
Non ho provato, ma mi pare strano sia quello. Non l'ho neanche comprato, ce l'avevo di già in csa chissa per quale ragione !
Pizzico di zucchero per aiutare la reazione messo, concentrazione di zucchero portata da 140g a 180g, il lievito FUNZIONA dato che stasera la mi ragazza c'ha fatto la pizza che è venuta DIVINA come al solito (più vedevo la pasta lievitare più mi chiedevo perchè solo a me non funzionano quegl'esserini del cavolo).
I tubi sono gli stessi del deflussore ed alcuni dell'areatore, ti chiedevi se son tipo tubi siliconici ? Perchè m'è venuto il dubbio anche a me...

fabiello, il problema (credo) è che nonostante l'areatore trasporti sia co2 che o2 il movimento dell'acqua provocato dalle bolle favorisce lo scambio gassoso, togliendo la poca co2 rimasta.
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Pesciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 00:37   #46
Pesciu
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
Pesciu, hai provato a non usare colorante?? tra l'altro secondo me son soldi spesi inutilmente
Non ho provato, ma mi pare strano sia quello. Non l'ho neanche comprato, ce l'avevo di già in csa chissa per quale ragione !
Pizzico di zucchero per aiutare la reazione messo, concentrazione di zucchero portata da 140g a 180g, il lievito FUNZIONA dato che stasera la mi ragazza c'ha fatto la pizza che è venuta DIVINA come al solito (più vedevo la pasta lievitare più mi chiedevo perchè solo a me non funzionano quegl'esserini del cavolo).
I tubi sono gli stessi del deflussore ed alcuni dell'areatore, ti chiedevi se son tipo tubi siliconici ? Perchè m'è venuto il dubbio anche a me...

fabiello, il problema (credo) è che nonostante l'areatore trasporti sia co2 che o2 il movimento dell'acqua provocato dalle bolle favorisce lo scambio gassoso, togliendo la poca co2 rimasta.
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Vecchio 18-12-2008, 11:27   #47
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Feedback 0/0%

fabiello, conosci la percentuale di gas che formano l'aria? vedi quanto ossigeno c'è a fronte di quanta co2 -28d# mettici il movimento dell'acqua pure!

Pesciu, prova a rifarla senza colorarla... magari bho... cmq è strano, ma che colla hai usato, io ti direi di fare pure un'altra prova, fai la co2 normalmente ma per meterla in pressione non usare il tappo collegato all'impianto ma usa un tappo normale, cosi la chiudi (bella stretta) e aspetta qualche ora... se la bottiglia va in pressione il problema è nell'impianto, se non va in pressione il problema è nel serbatorio cmq in media quanto aspetti prima di vedere se è partita?

LINKS UTILI

Vecchio 18-12-2008, 11:27   #48
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Feedback 0/0%

fabiello, conosci la percentuale di gas che formano l'aria? vedi quanto ossigeno c'è a fronte di quanta co2 -28d# mettici il movimento dell'acqua pure!

Pesciu, prova a rifarla senza colorarla... magari bho... cmq è strano, ma che colla hai usato, io ti direi di fare pure un'altra prova, fai la co2 normalmente ma per meterla in pressione non usare il tappo collegato all'impianto ma usa un tappo normale, cosi la chiudi (bella stretta) e aspetta qualche ora... se la bottiglia va in pressione il problema è nell'impianto, se non va in pressione il problema è nel serbatorio cmq in media quanto aspetti prima di vedere se è partita?

LINKS UTILI

Vecchio 18-12-2008, 12:49   #49
Pesciu
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Solitamente aspetto un giorno...
Comunque vi posso comunicare con gaudio che...
LA BOTTIGLIA è ANDATA IN PRESSIONE !!!
Stamani, dopo un giorno e mezzo, pochissime microbolle sono uscite dalla pietra porosa, e la bottiglia e dura...
Spero comunque che aumenti un po' la pressione, perchè così sennò è veramente poco...
Ho notato u probema però, da quando ho staccato l'areatore tutti i guppy mi vanno in superficie. Sarà la mancanza di ossigeno ?
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Vecchio 18-12-2008, 12:49   #50
Pesciu
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Solitamente aspetto un giorno...
Comunque vi posso comunicare con gaudio che...
LA BOTTIGLIA è ANDATA IN PRESSIONE !!!
Stamani, dopo un giorno e mezzo, pochissime microbolle sono uscite dalla pietra porosa, e la bottiglia e dura...
Spero comunque che aumenti un po' la pressione, perchè così sennò è veramente poco...
Ho notato u probema però, da quando ho staccato l'areatore tutti i guppy mi vanno in superficie. Sarà la mancanza di ossigeno ?
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Rispondi

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione