Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ma infatti i pesci che ho visto io assomigliano vagamente a quello della foto, il negoziante dice che sono una novità anche per lui, a lui gli sono stati venduti come una varietà particolare di guppy selvatici, magari dopo le feste ci torno e cerco di fotografarli..
ma infatti i pesci che ho visto io assomigliano vagamente a quello della foto, il negoziante dice che sono una novità anche per lui, a lui gli sono stati venduti come una varietà particolare di guppy selvatici, magari dopo le feste ci torno e cerco di fotografarli..
Compris?
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
Tieni poi presente che se il negoziante già ti dice che sono una selezione di wild, certo NON sono wild!
Gli unici pesci wild sono quelli catturati in natura... tutto il resto è selezione! (le prime generazioni di solito vengono indicate come F1 - F2 - F3 - ecc.ecc. dei genitori wild...).
Compris?
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
si lo sapevo che la japan è una selezione di guppy particolare, infatti quella che hai postato tu è totalmente diversa dal pesce che ho visto io, mi chiedevo se esistessero varietà discendenti direttamente dai selvatici chiamate japan..
si lo sapevo che la japan è una selezione di guppy particolare, infatti quella che hai postato tu è totalmente diversa dal pesce che ho visto io, mi chiedevo se esistessero varietà discendenti direttamente dai selvatici chiamate japan..
oggi sono tornato al negozio e ho dato un'occhiata più approfondita a questi guppy japan, ho provato a fare delle foto col cellulare ma ovviamente non sono riuscito a farne una decente, comunque ho trovato una foto di un esemplare uguale a quelli del negozio..
c'è qualche esperto che riesce a pronunciarsi con relativa sicurezza e a dire se si tratta di una livrea selvatica o se è una varietà "artificiale?"
oggi sono tornato al negozio e ho dato un'occhiata più approfondita a questi guppy japan, ho provato a fare delle foto col cellulare ma ovviamente non sono riuscito a farne una decente, comunque ho trovato una foto di un esemplare uguale a quelli del negozio..
c'è qualche esperto che riesce a pronunciarsi con relativa sicurezza e a dire se si tratta di una livrea selvatica o se è una varietà "artificiale?"