Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
senza dubbio michele, infatti sto girando mille vetrai per farmi fare preventivi, ma i prezzi non si avvicinano neanche, e sto cercando di capire se la differenza di prezzo è dovuta alla qualità di materiali e manodopera o all'onesta dell'artigiano, ho detto cosi perchè rex aveva accennato allo spendere meno da un vetraio...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
senza dubbio michele, infatti sto girando mille vetrai per farmi fare preventivi, ma i prezzi non si avvicinano neanche, e sto cercando di capire se la differenza di prezzo è dovuta alla qualità di materiali e manodopera o all'onesta dell'artigiano, ho detto cosi perchè rex aveva accennato allo spendere meno da un vetraio...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Boh non saprei, l'unica esperienza che ho io in merito e' relativa ad un unico preventivo fatto da una vetreria della zona (Conegliano, Treviso) dove per un acquario da 120 litri (mi pare) di materiale veniva a costare 35 euro, ovviamente senza montaggio. Considerando che il mio negoziante mi ha chiesto 500 euro circa per l'askoll sinuo da 150 litri dubito che con la manodopera arrivo a tanto. Ovvio che poi come qualita' di vetro e finiture sia meglio un artigianale di un industriale, almeno cosi' riesco a stare fuori dalle misure standard.
Faro' un giro tra i vari vetrai della zona e vedo, vi terro' aggiornati :)
Boh non saprei, l'unica esperienza che ho io in merito e' relativa ad un unico preventivo fatto da una vetreria della zona (Conegliano, Treviso) dove per un acquario da 120 litri (mi pare) di materiale veniva a costare 35 euro, ovviamente senza montaggio. Considerando che il mio negoziante mi ha chiesto 500 euro circa per l'askoll sinuo da 150 litri dubito che con la manodopera arrivo a tanto. Ovvio che poi come qualita' di vetro e finiture sia meglio un artigianale di un industriale, almeno cosi' riesco a stare fuori dalle misure standard.
Faro' un giro tra i vari vetrai della zona e vedo, vi terro' aggiornati :)