Innanzi tutto vi saluto, cercherò di presentarmi e non vi nascondo che non immaginavo che poteva esserci un mondo così grande che gira attorno ai "pesciolini".
Allora, vediamo da dove iniziare........
...... un giornio (4 mesi fà) mio figlio (2 anni e 8 mesi) viene invitato ad un compleanno di un coetaneo. Come pensierino gli hanno regalato un pesciolino rosso...... Cavolo, ho pensato, e adesso che devo fare, devo aspettare che muoia???? Allora, uscito dalla festa, mi sono fermato al primo negozio di animali ed ho comprato una vaschetta ed un barattolo di cibo, corriamo verso casa, riempio la vaschetta, e metto il pesciolino dentro la vascha....... uff, già soffrivo per lui. La sera, mi accorgo che il fondo della vaschetta e' sporco ed a ogni movimento del pesce si smuove tutto. La mattina allora decido di comprare del tericcio, una pianta finta e mentre che c'ero ho deciso di prendergli una compagnia. Ogni due giorni mettevo la vaschetta sotto il rubinetto e gli facevo andare dell'acqua per 3/4 ore. Ma, ogni volta che li vedevo non stavo bene con me stesso, così finalmente, sabato scorso ho deciso di fargli una casetta piu' accogliente, ho comprato un Mirabello da 30 Lt, terriccio color naturale, 3 piante finte ed una pietra con un buco centrale.......
Dopo una settimana, sembra andare tutto bene, ma iniziano le prime domande.......
---: che livello deve essere l'acqua??? (Sopra o sotto l'uscita della pompa?)
---: leggendo in giro ho capito che l'areatore bisogna utilizzarlo solo se si hanno delle piante finte (il mio caso), giusto?
---: Sto' cercando di eliminare il filtro a carboni, al posto suo vorrei mettere altri cannolicchi (ho comprato Biomax Askoll) ed una lana (filterwatte Prodac), faccio bene???
Bhe, per adesso non vi posto altre domanda, ma preparatevi