Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per attacare i t5 fai una struttura coi profilati che sorregga riflettore e neon e nella quale puoi applicare saliscendi.....
appunto....
per i T5 ho preso dei Dryset (più o meno),
in pratica hanno il tubo con una struttura in plastica con già inserito ballast etc,
dovrei collegare il tutto al riflettore del lumen (uno da 1 tubo da una parte, 1 con 2 tubi dall'altra),
ma sono a corto di idee e di tempo per realizzarlo, domani vado in un briko e vedo che ne esce...
orientativamente pensavo una sbarra dritta di alluminio (o acciaio) forata,
fissarla con una vite al centro al riflettore del lumen,
ai lati plicare delle fascette metalliche o squadrette per attaccarci i neon....
ma non sono proprio forte... se avete suggerimenti...
per attacare i t5 fai una struttura coi profilati che sorregga riflettore e neon e nella quale puoi applicare saliscendi.....
appunto....
per i T5 ho preso dei Dryset (più o meno),
in pratica hanno il tubo con una struttura in plastica con già inserito ballast etc,
dovrei collegare il tutto al riflettore del lumen (uno da 1 tubo da una parte, 1 con 2 tubi dall'altra),
ma sono a corto di idee e di tempo per realizzarlo, domani vado in un briko e vedo che ne esce...
orientativamente pensavo una sbarra dritta di alluminio (o acciaio) forata,
fissarla con una vite al centro al riflettore del lumen,
ai lati plicare delle fascette metalliche o squadrette per attaccarci i neon....
ma non sono proprio forte... se avete suggerimenti...
scusa ma non vedo bene, ma hai un po' di diatomee?
... cenere, ci hai preso.....
il tutto è iniziato da circa 1 mese, da quando cioè ho cambiato il bulbo HQI...
da allora sono spuntati un pò di ciano e un pò di diatomee,
pensavo fosse dovuto al fatto che il bulbo precedente fosse stato più usato di quanto indicato (avevo acquistato la plafo sul mercatino....)
questa sera ho capito un'altra cosa che ho parecchio sottovalutato.... ..(che pirla...)
è da circa un anno che non cambio le cartucce dell'impianto osmosi....
credo quindi di avere qualche problema di silicati (che non ho mai misurato....)
domani corro a coprarle, o magari compro un impianto nuovo (dopo un anno credo sia andata anche la membrana....)...
Ecco... è arrivata "quella del mese"....sempre in ballo... grazie per il colpo d'occhio....
scusa ma non vedo bene, ma hai un po' di diatomee?
... cenere, ci hai preso.....
il tutto è iniziato da circa 1 mese, da quando cioè ho cambiato il bulbo HQI...
da allora sono spuntati un pò di ciano e un pò di diatomee,
pensavo fosse dovuto al fatto che il bulbo precedente fosse stato più usato di quanto indicato (avevo acquistato la plafo sul mercatino....)
questa sera ho capito un'altra cosa che ho parecchio sottovalutato.... ..(che pirla...)
è da circa un anno che non cambio le cartucce dell'impianto osmosi....
credo quindi di avere qualche problema di silicati (che non ho mai misurato....)
domani corro a coprarle, o magari compro un impianto nuovo (dopo un anno credo sia andata anche la membrana....)...
Ecco... è arrivata "quella del mese"....sempre in ballo... grazie per il colpo d'occhio....
Alla fine ho preso un impianto nuovo,
Aquapro 50 SS (a 5 stadi),
sistema veramente completo (misuratore di TDS, riduttore di flusso in uscita, oltre a postfiltri antinitrati e silicati),
considereando che mi hanno fatto pure il 10% di sconto, credo sia stato un buon acquisto... vedremo se se ne vanno...
Alla fine ho preso un impianto nuovo,
Aquapro 50 SS (a 5 stadi),
sistema veramente completo (misuratore di TDS, riduttore di flusso in uscita, oltre a postfiltri antinitrati e silicati),
considereando che mi hanno fatto pure il 10% di sconto, credo sia stato un buon acquisto... vedremo se se ne vanno...