|
Originariamente inviata da stefanin
|
il giovane xò nn si fa più sentire ma che fineha fatto? cmq per il pezzo di vetro nn c'è problema a rimediarlo. ma il silicone normale nn è tossico? io chiedo giusto xchè nn ho idea di che tipo di materiali usano peerincollare. sapevo che esistevano siliconi apposta x acquari ma mi sa che sparo una cavolata a sto punto e cmq x i buchi cm faccio? insomma sta vasca me la sono sognata e vorrei fosse proprio cm la desidero.......è gia più di 4 mesi che sto senza acquario sto in crisi d astinenza
|
Fatti tagliare un quadrato (o rettangolo) di vetro almeno 3cm più ampio della superfice su cui sono i fori.
Prendi un tubo di silicone acetico NON ANTIMUFFA (è fondamentale perchè il silicone antimuffa rilascia sostanze tossiche).
Sgrassa i due vetri con alcool NON PROFUMATO passando l'alcool con della carta tipo quella da cucina ma non colorata, strofinando energicamente ed asciugando subito bene l'alcool (se non si asciuga subito lascia tracce).
Stendi un cordolo di silicone spesso circa 1cm sulla lastrina di vetro alla distanza di circa 1cm dal bordo.
Posiziona la lastrina e schiaccia leggermente fino a quando il silicone non arriva al bordo.
Aspetta che si asciughi e via...
Per i fori: peccato, la scorsa settimana ero dalle tue parti e potevo farteli io.....
....se avete difficoltà a centrare i forivi mando una dima. Se te li fa Abracadabra spiego a lui come fare per montare facilmente lo scarico.
Adesso vado a fare la spesa.....
geppy