Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
lorenzomontecatini, Si uguali....c'e' il modello mini e il "normale"....il mini fa' 37 per lato e 17 in altezza,se non ricordo male)copre benissimo 50 cm...l'altro fa' 50 cm per 22 altezza e copre bene 70cm.....i "rotondi" da come diceva Perry coprono un po' meno pero' disperdono molta meno luce....
s_cocis, I riflettori costano,online,mediamente 220€ piu' spedizione.....ma non d'appertutto...
Certo non arrivi al prezzo americano.........
Ciao, Lorenzo.
Mi permetto di intervenire nella discussione perchè mi sembra si stia perdendo di vista un importantissimo "dettaglio": devi installare la vasca in negozio.
Questo implica il tassativo rispetto di parametri di sicurezza che si possono ottenere solo con plafoniere industriali, almeno per quanto riguarda le indispensabili certificazioni che ti sollevano da responsabilità civili e penali.
Non dimenticare che la vasca andrebbe realizzata, sempre per gli stessi motivi, in antisfondamento.
Non so tipo di negozio è ed in che posizione è la vasca ma, se frequentato da bambini....
geppy
pardon ma ero a Siena
Mi fà piacere che tu mi abbia messo tra gli esperti, ma questo dimostra che qualche problema ce l'hai anche te
Io i lumenbright non li metterei..o meglio, in base a come viene studiata la vasca ne metteri magari uno..Io ne ho uno a sx e un lumenarc IIIa destra. Per farti capire, per come ho strutturato io la rocciata, il lumenbright lì và benone, perchè concentra un bel po' di più la luce rispetto al lumenarc, a discapito, però, della larghezza di copetura. Ti allego sotto 2 bozze della struttura che ho fatto io, se hai bisogno fai un fischio.
Per quanto riguarda i W...indubbiamente, se puoi, 400...non ce n'è per nessuno
Quoto in pieno che verniciati di nero sono molto meno invasivi..vedere dal vivo per credere
Nella foto avevo 2 lumenbright, come accennato ora ne ho 1 ed un L III, come da ultima foto
GREZZO
ORA E' COSI'
Forse pensavi che avessi un ristorante o una discoteca??
Ciao e grazie comunque dell'avvertimento, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' invece sui lumenark!!!
Mah..io la vasca non ce l'ho in ditta..ma ho un'attività e un pochino conosco le varie rotture di scatole..
Nella mia plafo tutti i cavi passano in canalina a parete, e finiscono in una scatola isolata nel mobile. Il portalampada...è un portalampada, come tutti (inteso quelli dei lampadari) se infili il dito senza lampadina ok..ma altrimenti..(tra l'altro è a 1,80 di altezza..un bimbo non ci arriva).
Una cosa non a norma nel complesso l'ho fatta, ma non dico cosa ..in ogni caso è facilmente risolvibile..
Il tutto è stato fatto da un elettricista, e se l'avessi fatto fare al lavoro mi sarei fatto rilasciare un certificato di lavoro eseguito secondo i crtieri ecc ec..boh..magari sbaglio, ma credoche sotto questo punto di vista la cosa non sarebbe molto preoccupante
Forse pensavi che avessi un ristorante o una discoteca??
Ciao e grazie comunque dell'avvertimento, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' invece sui lumenark!!!
Ciao, non sapevo avessi un negozio di acquari.
E' evidente che il discorso diventa diverso.
In ogni caso una plafoniera artigianale certo non è a norma, dovrebbe avere i vetri di protezione e le certificazioni di legge....
Ma in un negozio di acquari, di solito, sono talmente poche le cose realmente a norma che....
Scusa ma pensavo che avessi un negozio di altro genere e che questo fosse un elemento di arredo e di richiamo per il pubblico.
geppy
Mi piace molto la tua struttura per i lumenark.....sicuramenti neri sono molto piu' belli anche se devo dire che non mi dispiacciono nemmeno nel loro colore naturale.....Sai come': quando ti fissi su di una cosa vedi solo i lati positivi........
Prima di prendere una decisione mi piacerebbe vederli da vicino.......l'unico dubbio che ho al momento e' se montarne 3 da 250 w. o 2 da 400w. anche perche' sono indeciso su queste due misure: vasca Elos Standard 160x80 h.60 oppure vasca Elos su misura 180x80 h.60
Grazie ancora del tuo consiglio e scusami ancora.